Si è conclusa con la vittoria della “Mondial Marmi” Spongano, la seconda edizione del Torneo Città di Spongano “Pazzi per il volley”. Ad una settimana esatta dall’esordio della manifestazione – che ha precedentemente visto protagoniste le compagini femminili di under 16 sfidarsi in un quadrangolare – l’Asd Pallavolo Spongano “Giovanni Petracca” ha riproposto l’evento dedicato alle formazioni di under 16, questa volta maschili.

Domenica 20 marzo, sono giunte quindi nella palestra della scuola media di “Via Sauro” – oltre alla compagine di casa di coach Donatello Turco – anche altre tre squadre: Corvino Lizzanello, Volley Corsano e Virtus Tricase, oltre ai padroni di casa.
Le prime due semifinali, hanno visto sfidarsi rispettivamente Lizzanello e Corsano contro Tricase e Spongano. Durante la prima semifinale, la squadra tricasina allenata da Donato Piscopiello si è imposta per 2 set a 1 sui ragazzi di Paolo De Blasi, conquistando la finale. Stessa sorte per la Mondial Marmi Spongano che ha battuto (2-0), il forte Volley Corsano guidato da Piera Negro.
In una palestra gremita di pubblico e dopo un lungo pomeriggio di sport, la finalissima ha regato grandi emozioni con la Mondial Marmi, la quale si è imposta per 2 a 0 sulla Virtus Tricase.
«È stato un grande successo di pubblico e soprattutto di consensi per la nostra iniziativa – afferma il vicepresidente Fernando Zacheo – La presenza di tante importanti società ci ha inorgoglito e per questo ringraziamo tutti i sodalizi; doveroso è anche il ringraziamento ai nostri sponsor. L’associazione, punta a rafforzare il settore giovanile anche con queste iniziative: un vivaio che continua anche in questi mesi a crescere nei numeri e nelle iscrizioni – conclude Zacheo –  il premio più bello per tutti noi».
Intanto, la “Marti Pavimenti” Spongano – la prima squadra femminile che milita in serie D – dopo aver battuto la capolista Cutrofiano, in un emozionante tie-break, ha rinsaldato la seconda posizione in classifica e adesso si prepara ad affrontare i playoff, utili per tentare una storica promozione in serie C.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tredici − 12 =