La Brigata Democratica Grika, in collaborazione con i Giovani Democratici del Salento, organizza per giovedì 17 marzo Buon Compleanno Italia.
La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 18.00 e si articolerà in una rassegna musicale tenuta da Cover Band

che si alterneranno sul palco rivisitando i brani dei più famosi gruppi internazionali Oasis, Coldplay, Beatles, ed una rassegna culturale, durante la quale saranno letti brani attinenti al tema dell’Unità d’Italia, alternati da brevissimi interventi a tema.
La parte musicale sarà chiusa con il Dj set tenuto da CESKO (Aprés la Classe).

Lo spirito della giornata, spiegano gli organizzatori della manifestazione, «è quello di sensibilizzare i più giovani al tema dell’Unità d’Italia proponendolo in chiave alternativa e attraverso un linguaggio più vicino alle giovani generazioni, quello musicale. Sarà una giornata di festa, ma non mancheranno i momenti di riflessione aperti dalla lettura di testi attinenti al tema dell’Unità. Vogliamo, nella ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, portare alla luce le divisioni che ancora permangono nella nostra società, divisioni tra nord e sud, divisioni in campo economico e sociale, divisioni che rischiano di far naufragare il sacrificio, il coraggio e la lungimiranza di chi, 150 anni fa, è morto perché noi oggi potessimo vivere in un’Italia più libera, più giusta e soprattutto UNITA».

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × due =