Sabato 23 aprile (ore 21.00 – ingresso 15 euro + 1,50 dp) presso Lecce Fiere  in Piazza Palio a Lecce, Day Off Music e Art & Event srl presentano l’atteso concerto di Caparezza. Il cantautore di Molfetta presenterà i brani del suo nuovo cd (il primo pubblicato con Universal) dal visionario titolo “Il sogno eretico”. Sedici brani che confermano le doti musicali dell’artista italiano più irriverente e sarcastico del nuovo millennio.

Tra gli ospiti del cd anche Tony Hadley, voce degli Spandau Ballet presente nel singolo “Goodbye Malinconia”, e Alboroise che duetta con Caparezza in “Legalize the premier”.

Il concerto sarà l’occasione per ripercorrere la carriera di Caparezza, partita con il nome di Mikimix, e proseguita con numerosi successi. Nel 2003 il disco “Verità supposte” lanciato dal singolo “Fuori dal tunnel” rappresenta l’approdo ai vertici delle classifiche. Nel 2006 arriva “Habemus Capa” e nel 2008 “Le Dimensioni del Mio Caos” che contiene “Vieni A Ballare in Puglia”, brano impreziosito dall’insolita partecipazione di Al Bano nel videoclip. Qualche giorno fa è uscito anche “Epocalisse: capalogia da ?! al caos” (Emi Music) il primo best of di Caparezza. Un viaggio attraverso gli otto anni in cui il cantautore e rapper pugliese ha costruito il suo successo e la sua popolarità mischiando hiphop, rock, pop, folk, testi ironici e irriverenti e ritornelli molto orecchiabili arrivando a produrre quei brani che hanno fatto di Caparezza uno degli artisti più apprezzati degli ultimi dieci anni.

Il tour del nuovo spettacolo, prodotto nell’ambito dell’intervento “Puglia Sounds – Produzione in Puglia di Nuovi Spettacoli Musicali” promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo finanziato dal Fesr Asse IV e attuato dal Teatro Pubblico Pugliese, partirà il 16 marzo da Andria e toccherà le principali città italiane.