Nel quadro di una costante attenzione rivolta alla repressione dell’illecita vendita di prodotti contraffatti, nelle ultime ore, le Fiamme Gialle della Compagnia di Lecce hanno sequestrato numerosi capi ed accessori di abbigliamento contraffatti, nonché DVD sprovvisti del marchio SIAE, con la conseguente denuncia a piede libero di sei responsabili.

L’attività, svolta dai Militari della Compagnia di Lecce in occasione del mercatino settimanale di Casalabate (LE), ha riguardato sei ambulanti di nazionalità senegalese che avevano messo in vendita, tra le altre bancarelle del mercatino, capi di abbigliamento contraffatti, orologi Rolex, Breitling, Omega, Tudor, CD e DVD illecitamente duplicati, contenenti film di primissima visione e le canzoni del Festival di Sanremo.

Le operazioni si concludevano con il sequestro degli articoli, per un valore complessivo di circa 10 mila euro, e con la denuncia all’Autorità Giudiziaria dei responsabili, per ricettazione e commercio di capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti.

L’attività di servizio svolta, testimonia ulteriormente il ruolo di Polizia Economico-Finanziaria svolto dal Corpo nell’odierno contesto sociale, a tutela del mercato, degli operatori del settore e dei consumatori.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.