Gli alunni delle classi IV sez. A-B del Polo 2 di Casarano, diretto da Giovanna Salento, vivranno le manifestazioni carnevalesche in programma per domenica e martedì, non solo all’insegna del divertimento, ma anche dell’impegno per la tutela dell’ambiente.

Si tratta dei «Paladini di Via Messina» che anche quest’anno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il circolo Legambiente “Colibrì” di Casarano, saranno in prima linea nella raccolta delle bombolette spray durante le sfilate del “Carnevale della fantasia”. Saranno collocati lungo tutto il percorso della sfilata dei simpatici bidoncini, realizzati dagli stessi ragazzi e che invitano alla raccolta differenziata delle bombolette.
«Accogliamo di buon grado iniziative di questo genere – dicono il Sindaco Ivan De Masi e l’assessore alla sostenibilità ambientale Ciccia Mariano – sia perché vanno della direzione della salvaguardia del decoro urbano, sia perché provengono dai bambini. Il modello educativo si capovolge e diventano i più piccoli ad insegnare qualcosa ai più grandi. Speriamo che tutti sappiano cogliere questa occasione, coniugando il sano divertimento al rispetto della città».

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 3 =