Continua il  Progetto D’arte  “Colori in Concerto. Dalla Puglia un inno al colore”:Ama in Rosso, Ridi in Giallo, Pensa in Blu, organizzata dalla Galleria d’Arte Stomeo di Martano in Via Caprarica, 11, dal 26 marzo al 10 aprile 2011. La collettiva sarà inaugurata sabato 26 marzo alle ore 18.00 e vedrà la  partecipazione di  artisti provenienti da più parti della regione Puglia

con diverse esperienze creative: dalla  pittura e scultura alla fotografia e composizione digitale.
Filo conduttore della collettiva è il colore: noi viviamo immersi in una energia colorata che influenza la sfera emozionale e fisica della nostra vita. Il colore è dunque una sensazione. È l’organigramma di tutta la vita sociale di ogni epoca che si trasforma nel corso del tempo ed è sempre, perciò, un’arte della memoria. Il colore non ama essere messo in discussione, poiché, se spesso serve a classificare, è anche ciò che serve a sognare!
La serata sarà condotta sulle orme del pensiero del compositore tedesco Robert Schumann “Illuminare la profondità del cuore umano è il compito dell’artista” .
La collettiva è curata da  Gianna Stomeo, Annalisa De Marianis, Pompea Vergaro.
L’incontro sarà una vera e propria festa di colori e suoni con la Musica dei musicisti  Antonio De Marianis (batteria-percussioni) e  Roberto Saracino (tastiera) i quali offriranno un omaggio al grande talento jazz francese  Michel Petrucciani, e la  Letteratura proposta da Mauro Ragosta.
Protagonisti indiscussi nella prestigiosa Galleria d’Arte saranno le opere degli artisti che verranno presentati dal critico d’arte Pompea Vergaro:
Bascià Elio- Bellanova  Marcello- Boccadoro Felice-Cacciatore Salvatore-Calabrese Antonio- Cappello Fabio- Caramia Antonio- Centonze Pietro- Chiriatti Giovanni-Colella Carlo- Crudo Carlo-Cucurachi Nico-Cutrino Emanuele-De Matteis Antonio-Del Vecchio Marco- Di Palma Severina- Donateo Giuseppe- D’ospina Pompilio-Gassi Lorenzo-Giannetta Salvatore-Indellicati Marcello-Lecci Emanuele-Loreti Alex -Maroccia Andrea- Mazzilli Domenico-Montagna Christian-Montinari Albino-Moreschi Gisella -Palma Eugenio-Petracca Marino-Ponzetta Giovanni-Pulejo Vittorio-Quarta Marcello- Quarta Patrizio- Rollo Luigi-SantoroAntonio- SoderoAlfredo Salvatore-Tafuro Antonio-Tamborrino Massimo-Vinciarelli Silvia.
In chiusura di serata vi sarà una degustazione vini a cura dell’Enoteca “Divino” di Martano.
La Galleria Stomeo sarà aperta tutti i giorni compreso sabato e domenica
dalle ore 9.30 alle 12.30 dalle ore 16.00 alle ore 21.00 ▪ Lunedì:chiuso

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

otto − tre =