“L’arte rivela ai cuori ciò che nessuna scienza può mai rivelare alle menti” Virgilio
Sarà inaugurata negli spazi espositivi della galleria- pinacoteca Stomeo di Martano sabato 5 marzo  alle ore 18.00 la collettiva: “Colori in concerto” dalla Puglia 

un inno al colore che propone opere di Artiste con diverse esperienze creative con un invito speciale: Ama in rosso, ridi in giallo, pensa in blu
Una vera festa dove le protagoniste saranno le opere in esposizione accompagnate dalla  danza, dalla musica, e  dalla letteratura.
La collettiva, in considerazione che la primavera è alle porte e rappresenta la stagione dell’anno più esplosiva nei colori,  si è voluta  ispirare al pittore russo Wassily Kandinsky, il quale,  aveva  intravisto fin dagli inizi del ‘900  un nesso strettissimo tra opera d’arte e dimensione spirituale. Per l’artista la musica era una sorta di ossessione e i colori venivano da lui avvertiti come un “coro” da fissare sulla tela.
La collettiva “Colori in concerto” darà l’avvio ad un Progetto ambizioso della galleria Stomeo:  si comincia dalla Puglia dedicando delle esposizione ad artiste ed artisti per poi continuare con tutte le regione italiane. Al termine del percorso la galleria realizzerà un catalogo d’Arte dedicato a tutti gli artisti che vi hanno partecipato con le relative recensioni critiche.

Durante la serata di inaugurazione interverrà il critico Pompea Vergaro che  presenterà le artiste che
espongono: Marina Andrenucci, Adalgisa Arigliani,Marilisa Bruno, Antonella Cucinelli, Antonella Crisigiovanni, Vanessa De Nuccio,Severina Di Palma, Caterina Fanciullo, Anna Maria Ferramosca, Pina Gorgoni, Raffaella Greco, Elisabetta Guerrieri, Lucia La Sorsa,Maria Grazia Lazzaro,Elisa Linciano, Michela Mannarini, Grazia Marangi, Caterina Maselli, Lorella Maggio Angela Notarnicola, Laura Petracca, Francesca Rizzato,Isabella Ruggeri, Serena Tarantini, Francesca Toma, Sofia Tsolaki,Ileana Zatti.
Interverranno, inoltre, il gruppo Zed-Sax con i sassofonisti Gigi Zitano e Francesco D’Elia, la ballerina Cristina Galiotta e Alessandra Ragusa, Mauro Ragosta, Anita Book come voci dicitorie.
Seguirà Cocktail
La collettiva   curata da Gianna Stomeo, Annalisa De Marianis,  Pompea Vergaro rimarrà aperta dal 5  al  18 marzo 2011 tutti i giorni compreso sabato e domenica dalle ore 9.30 alle 12.30 dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Lunedì:chiuso.

STOMEO
GALLERIA D’ARTE PINACOTECA
Via Caprarica, 11 – 73025 Martano (LE) Tel. 0836632728 Cell.3339721223
www.stomeogalleriarte.com e-mail: info@stomeogalleriarte.com

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 + diciannove =