Il CONI Provinciale, in collaborazione con la Provincia di Lecce, ha riavviato lo Sportello Legale, servizio gratuito di informazione e consulenza stragiudi-ziale di base sui “diritti e doveri” di società, associazioni sportive e soggetti che in generale operano in ambito sportivo dilettantistico.

Nato per rendere note le norme esistenti e le leggi in via di discussione nell’ambito del Diritto Sportivo, lo Sportello si propone anche di:
•    offrire un’informazione completa ed aggiornata sulle leggi che regola-mentano le società sportive e le associazioni sportive dilettantistiche in Italia;
•    fornire consulenza legale per la soluzione di controversie sorte in seguito allo svolgimento di attività sportiva, nell’ambito del diritto civile, penale, previdenziale, amministrativo e del lavoro;
•    stimolare la formazione dei dirigenti e dei soggetti impegnati nello sport mediante la conoscenza delle normative che regolano le società e le associazioni sportive;
•    incrementare la conoscenza dei fenomeni legati all’associazionismo sportivo per evidenziare le questioni rilevanti nell’affermazione di nuovi diritti e doveri.

La consulenza legale viene offerta a Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva e Discipline Associate, Associazioni dilettantistiche e Società sportive, soggetti che operano in ambito sportivo a vario titolo (insegnanti, istruttori, medici sportivi etc.).  
I legali dello sportello – avv. Maria Gabriella Calabro ed avv. Emanuela De Leo – saranno a disposizione dell’utenza tutti i martedì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso il Comitato Provinciale del CONI di Lecce, in via V. Carluccio 1/D.
Il servizio di consulenza è completamente gratuito.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 4 =