Quando a febbraio lo storico Bar “Saicaf”, considerato un po’ l’inizio di quella che per i leccesi e non è la fatidica “via dei pub”, aveva chiuso i battenti il rammarico era tanto. Passare da lì e non trovare i tavolini fuori a riempire quell’angolo di marciapiede in piazza Santa Chiara

lasciava tutti un po’ stupiti, e anche se Totò, il proprietario, aveva rassicurato tutti dicendo che si trattava solo di una fase momentanea e che da lì a poco il locale avrebbe trovato sede in zona, c’era chi temeva che la riapertura non sarebbe stata proprio imminente.

Ma la famiglia De Monte, che gestisce il locale con una passione innata dal lontano 1965, ha mantenuto la promessa: domani, infatti, termina l’attesa degli habitué che potranno riempire il vuoto nostalgico di questo mese e mezzo di assenza, ritrovandosi al Nuovo Saicaf in Via Vittorio Emanuele II, al civico 8, angolo via Maremoti.

Un punto di riferimento per tante generazioni il Bar Saicaf, un locale confortevole e dall’atmosfera famigliare che non poteva certo non portare i suoi frequentatori ad attendere con trepidazione la riapertura; dunque countdown finito, da domani torna il bar Saicaf e torna alla grande!

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

4 × 2 =