“Oltre a chiedere agli italiani di celebrare il Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia esponendo il tricolore su balconi e finestre, abbiamo pensato di chiedere al popolo di Facebook di esporre come immagine di profilo questo tricolore particolare, da oggi e sino al 17 marzo, per ricordare a tutti

che l’Italia unita è stata voluta dagli italiani, per tutti gli italiani. E che per celebrare con i fatti, e non solo con le parole, questo anniversario, occorre che azioni concrete vengano poste in essere a favore del Sud. Perché un Sud piu’ forte, significa un’Italia più unita.

Per questo motivo, ho fatto creare dai miei profili di Facebook l’evento S.U.D. – Sosteniamo l’Unità d’Italia, invitando a partecipare tutti gli “amici”. E chiedo a chiunque crede come noi che ripartire dal Sud sia necessario per ristabilire gli equilibri nazionali tra i diversi territori, assicurando un’unità nazionale sostanziale e non solo formale, di aderire all’iniziativa, che non è stata “marchiata” con alcun logo politico proprio per consentire a chiunque di aderire.”

Questo quanto riferisce Adriana Poli Bortone, Presidente Nazionale di Io Sud, in una nota odierna.

Link dell’evento su FB, pubblico

http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=168725869846244