Prima assoluta nel Salento per il nuovo lavoro discografico della pianista Luana Ricci, Domenica 20 Marzo alle ore 15.00 con il nuovo appuntamento con All in Hall Sunday Brunch & Music Cafè. La rassegna artistico-culturale che dalla prima Domenica di Febbraio si svolge ormai ogni Domenica alle 15.00 nella Hall dell’Hotel President a Lecce.

Un appuntamento che, voluto dall’Hotel President, albergo del brand alberghiero Vestas Hotels & Resorts e organizzato da Workin’ Produzioni Musicali, è ormai divenuto momento di incontro, relax ed intrattenimento per giovani trendhunter e famiglie.
Mediterraneo è un percorso musicale nato da sensazioni, conoscenze, esperienze o anche semplici immaginazioni della pianista delle terre e delle culture che si affacciano sull’antico Mare Nostrum e che specialmente in questi anni confluiscono nelle esperienze di chi vive o ha vissuto uno stretto contatto con i Mari del Mediterraneo. Non una mera e pedissequa opera di riproposta o revisione di brani o temi etnici o  popolari, né offre una rivalutazione di più o meno antiche musiche mediterranee: il viaggio musicale, invece, sviluppa un’assoluta personale introspezione tra le esperienze di vita musicale della stessa artista, da sempre immersa in una cultura secolare che  oggi,arricchita dalle facili possibilità di comunicazione e dal contatto costante con le popolazioni mediterranee, apre la sua storia e si arricchisce di suoni, sensazioni, colori ediorientali, nordafricani e balcanici..
Pianista, arrangiatrice, compositrice, organista, tastierista, dirige orchestre sinfoniche e jazz, cori ed ensemble. Ha realizzato e arrangiato le musiche per il film “Nuovomondo” (CD Sonymusic) di Emanuele Crialese, Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia 2006, del documentario “Che Saccio” di Camille D’ Arcimoles, presente alla Mostra del Cinema di Venezia 2008 ed è l’autrice delle musiche dei cortometraggi di Alessandra Balestra (S.D.D. – Stati di dipendenza).
Ad introduzione della performance la giornalista Alessandra Bianco che presenterà questo lavoro in un’amabile chiacchierata con l‘artista. Alessandra Bianco è ,da un anno e mezzo ,corrispondente dal Salento per La Repubblica.
In esposizione e in videoproiezione i lavori sul tema del mediterraneo della fotografa Eva De Guz, vincitrice nel 2010 del “Green Sound Festival”.
Eva De Guz aka EvaLution, classe ’86, giovanissima fotoamatrice che nel 2005 inizia per gioco a “fare foto”. Fotografa persone, animali, oggetti, tutto ciò che attira la sua attenzione. Inizia con una normalissima compatta ma che le da tante soddisfazioni. Nel 2009 “passa” ad una fotocamera Nikon Coolpix L 100 che sarà sempre al suo fianco. I soggetti sono innumerevoli e tutto si armonizza sempre meglio ottenendo i primi complimenti da professionisti del settore.
Nello stesso anno lavora al suo primo servizio fotografico pubblicitario per il marchio “Food Technology” commissionatole dal Dott. Cesare Martino. Per l’occasione collabora con la sua modella prediletta Elena Marzano, Danzatrice professionista del “Teatro Alla Scala” di Milano e ad oggi prima ballerina di Fredy Franzutti nel “Balletto del Sud”.
Da Ottobre a Dicembre 2009 soggiorna a Barcellona, città in continuo fermento e terreno fertile per i suoi occhi. E’ un momento florido ed estremamente creativo che le regalerà la vittoria di “ReciclaMadrid’09”, concorso fotografico internazionale e primo a cui partecipa.
Partecipa e vince il primo posto del concorso fotografico “Ri-scartiamoci , riduco-riuso-riciclo” organizzato dalle associazioni “ Mujmunè – a sud di nessun nord” e “Atlantide-la città dei sogni”. Pochi mesi dopo lavora ad un altro   progetto fotografico pubblicitario in occasione del primo “NISSAN AIR EXTREME”, commissionatole dall’ “Aviosuperficie Corte de’ Droso” di Melpignano e “Air Salento”. Cura la fotografia per pubblicizzare l’evento e diventa “fotografa ufficiale di Corte”.
Durante l’estate 2010 lavora per il “Parco Gondar” e per “Il Balletto del Sud” di Fredy Franzutti. Chiude l’anno ed inizia il 2011 con la sua prima personale fotografica: “Mondi di essere-fotogrammi di una società variegata”, presso la Cappella Palatina del Comune di San Cesareo.
Ulteriori informazioni su www.evalution.it
Gli appuntamenti della rassegna hanno inizio alle ore 15.00, nella hall dell’Hotel President di Via Salandra, 6 a Lecce. Accesso libero.
Prossimo appuntamento con All in Hall – sunday brunch & music cafè Domenica 27 marzo Vuaolè vocal quartet e Mostra pittorica Donne di Carlo Cofano
www.workinproduzioni.it   workinmusic@gmail.com

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

10 − 8 =