Domenica 20 marzo comincerà il girone di ritorno che vedrà impegnati i Salento Dragons a Bari contro la locale formazione dei Patriots. Al momento la compagine barese è prima nel girone con 6 punti, tallonata proprio dai salentini, in cerca di riscatto dopo il clamoroso regalo dell’andata (22-20 per i baresi).

L’altro match della giornata sarà Spartans Taranto contro Achei Crotone. Match molto interessante che vedrà di fronte due squadre che lotteranno fino all’ultimo respiro in quanto una sconfitta potrebbe complicare il raggiungimento dei playoff da parte di entrambe le formazioni, specie in casa tarantina.

Analizzando le statistiche i DRAGONS sono una delle squadre piu’ i n forma del momento e domenica dovranno confermare questo stato andando a vincere il derby pugliese con i PATRIOTS. Anche gli SPARTANS godono di buone statistiche e venderanno cara la pelle per smuovere lo 0 dal tabellino dei punti.

Nel complesso si tratta di un bellissimo girone che non mostra nette differenze tra i vari team e permette al pubblico di godere di uno spettacolo degno del football americano, con partite spesso incerte e con agonismo vero da parte di tutte le squadre impegnate.

Nel frattempo in casa DRAGONS la settimana di pausa ha permesso ai coach di studiare nuovamente gli avversari e di recuperare qualche infortunato che potra’ tornare utile nell’insidiosa trasferta in terra barese. Coach Nigro potra’ contare nuovamente su Bonfrate e Caione in difesa. Coach Vitale recupera Attanasio e Guazzotti, oltre al riscoperto Caroli. Coach Leuzzi prepara a dover gli special team e lavora alacremente su Schirinzi, che potrebbe risultare decisivo in caso di calcio allo scadere. Tornera’ a lavorare con il gruppo anche Giusto dopo l’infortunio alla spalla.

Non resta che aspettare domenica alle 15 quando il sintetico del Centro Sportivo La montagnola di Bari diventera’ il terreno dell’ennesima battaglia di questo avvincente campionato.