{youtube width=”400″ height=”300″}SGqj6zAk46E{/youtube}

Sarà inaugurata domani la tredicesima edizione di Itinerario Rosa, la manifestazione che si occupa di celebrare il ruolo della donna nella società.
Quest’anno, Itinerario Rosa è stato concentrato in soli 45 giorni, rispetto ai tre mesi in cui era dilazionato negli scorsi anni.

Il motivo è stato il desiderio di mantenere viva l’attenzione su tutti gli eventi in programma, fino all’ultimo che si svolgerà il 17 aprile .

 

Sono in programma quindi ben 60 eventi, tra mostre fotografiche, di libri, di stampe e di monete, laboratori creativi, incontri, seminari e convegni, personali di pittura, spettacoli, performance di danza, proiezioni e molto altro. In particolare da ricordare gli incontri che si collegano alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia: da “L’unità di Italia si fa a tavola”, in programma dal 17 al 20 marzo, con la presentazione di alcuni piatti della cucina regionale e “Le donne nell’Unità di Italia”, dove verranno realizzate delle statue in cartapesta raffiguranti le donne protagoniste nel 1861.

La campagna di informazione sull’evento, è sostenuta da Radio Queen sulle frequenze 100.800 e 98.600. Inoltre sarà possibile avere ogni notizia sugli eventi  dal sito del comune di Lecce.

Itinerario Rosa è associato quest’anno anche all’iniziativa di Lecce Capitale dei Week-end, il progetto che grazie alle convenzioni di Ryan Air che ha in programma numerosi sconti dei voli nei fine settimana e all’impegno dei commercianti leccesi, si pone lo scopo di attirare i turisti anche fuori stagione. E le iniziative di Itinerario Rosa, integrano appunto il programma di Lecce Capitale dei Week-end con moltissimi eventi in particolare nei giorni festivi.

Nella conferenza di presentazione di questa mattina a Palazzo Carafa, l’assessore al Turismo Massimo Alfarano si è visto molto soddisfatto del lavoro svolto. Anche il Sindaco Paolo Perrone è intervenuto, confermando l’importanza che l’amministrazione dà a questo evento, che ogni anno dona risalto alla città di Lecce.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sette + 8 =