Mercoledì 23 marzo (ore 22.30 – ingresso gratuito) al Coffeeandcigarettes di Lecce nuovo appuntamento con la Jam session blues, soul, swing coordinata dai chitarristi Angelo Fumarola (RockingFingers e TheRockCowBillies) e Marco Ancona (Fonokit) e dall’istrionico cantante e armonicista Gianfranco Rizzo (Tiramilagamba).

Il palco  ospita a rotazione tutti gli amici musicisti e cantanti che vorranno intervenire per confrontarsi ed interagire tra loro nella serata. La Jam Session del locale si sta trasformando in un appuntamento fisso per varie generazioni di artisti salentini che si esibiscono sul piccolo palco tra grandi classici, standard e nuovi brani.

Venerdì 25 marzo (ore 22.30 – ingresso gratuito) appuntamento con Cesko, leader degli Apres La Classe, affiancato da tre musicisti, per un viaggio nella musica italiana e internazionale tra i ricordi del cantante. Cesko è la voce degli Après La Classe, gruppo salentino che negli ultimi anni ha incendiato i palchi di tutta Italia (1 maggio incluso) fino ad arrivare in molte città Europee. Un anno fa è uscito Mammalitaliani, cd prodotto e realizzato in collaborazione con Caparezza. Parallelamente al lavoro con la band Cesko porta avanti diversi progetti (come la band tributo a Manu Chao) collaborando con numerosi musicisti.

Domenica 27 Marzo (ore 22.30 – ingresso gratuito) prosegue la rassegna Sunday Women a cura di Emanuela Gabrieli, che vedrà protagoniste le voci femminili più rappresentative ed interessanti del panorama musicale salentino. Terzo appuntamento con il progetto Noise & Voice con Serena Spedicato – voce, Franco Chirivì – chitarra acustica e Maurizio Bizzochetti – chitarra ellettrica. Tre musicisti di estrazione e provenienza diverse sintetizzano la passione per la buona musica con particolare attenzione ai grandi successi internazionali della musica pop, jazz, funky, blues, fusion (Donald Fagen, Al Jarreau, George Benson, Coldplay, Eric Clapton, Nina Simone etc etc) in un raffinato rivestimento acustico.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove − dodici =