Sabato 31 marzo, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Liceo Scientifico “Giulio Cesare Vanini” di Casarano, si svolge il convegno “L’isola che c’è: il Gal Serre Salentine risorsa possibile per Giovani e Donne”.

Introducono: Salvatore D’Argento, Presidente Gal Serre Salentine e Ivan De Masi, Sindaco di Casarano. Salutano: Nicola Fratoianni, Assessore Politiche Giovanili Regione Puglia e Antonio Gabellone Presidente Provincia di Lecce. Intervengono: Bruno Ciccarese, Assessore Politiche Giovanili Provincia di Lecce; Serenella Molendini, Consigliera di Parità Regione Puglia e Cosimo Prisciano, Responsabile Italia Lavoro Regione Puglia. Modera: Alessia Ferreri, Direttore Gal Serre Salentine.

Il convegno nasce con l’obiettivo di lanciare una sfida: che il Gruppo di Azione Locale Serre Salentine possa rappresenta realmente una risorsa per i Giovani e le Donne, categorie privilegiate dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Puglia 2007-2013 perché oggettivamente considerati i deboli nella predisposizione dei progetti da presentare sulle misure finanziate dal Gal.

Pertanto, nell’ambito del convegno verranno evidenziate le diverse linee d’intervento in favore dei Giovani e delle Donne delle Serre Salentine, che il Gal sta mettendo in campo al fine di rendere la strada di accesso al Piano di Sviluppo Locale più facile.

In tal senso, si ricorda che il Gal Serre Salentine, ha attivato lo Sportello Giovani e Donne, servizio di informazione, consulenza e sostegno mirato e interamente dedicato al target di riferimento.

Il Gal Serre Salentine crede fortemente nei Giovani e nelle Donne del territorio di riferimento, grazie anche ad un Piano di Sviluppo Locale che permette di porre le basi in svariati settori per un progetto professionale di vita e di lavoro.

Il Gal Serre Salentine vuole essere una vera e propria “agenzia di sviluppo”, attenta ed efficace, che interagisca con il territorio circostante, prevedendo ricadute positive per gli operatori economici, gli agricoltori, le imprese, i cittadini; e in quest’ottica, una possibile risorsa di crescita, di occupazione e di investimento e di sviluppo per i giovani e le donne.

Il convegno “L’isola che c’è: il Gal Serre Salentine risorsa possibile per Giovani e Donne” rappresenta, così, un momento di sintesi e di confronto sulle reali possibilità che il Gal Serre Salentine può offrire.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 − 17 =