La frenetica, ma entusiasmante attività agonistica dei noistri ginnasti ha ancora una volta visto gli agonisti del DELFINO calcare i più importanti podi del Campionati Federali.

Sabato 19 marzo si è svolto a Spoleto il Campionato interregionale di Specialità di Ginnastica Ritmica. Due le ginnaste in gara per la nostra associazione: Lisa Canei (junior) e Barbara Chiarelli (senior), preparate da Charlotte Lenglet con la collaborazione di Silvia Longo e Ada De Carlo.
Eccezionale risultato per Lisa Canei che, già vice-campionessa regionale nella specialità del nastro, ha superato la concorrenza delle agguerritissime ginnaste di Puglia, Campania, Sicilia, Basilicata e Molise, Calabria, guadagnando la medaglia d’argento e quindi laureandosi vice-campionessa interregionale nella specialità del nastro, alle spalle di Francesca Russo (Ginnastica Sorrento), e seguita da Martina Meo (Poseidon Salerno).
Lisa ha così guadagnato l’accesso alla finale nazionale del 16 e 17 aprile che si disputerà a Terranuova Bracciolini (Arezzo).

Ma non finisce qui!!! Sempre sabato 19 marzo eravamo impegnati su un altro ‘fronte caldo’: la prova finale del Campionato regionale di serie C di Ginnastica Artistica Maschile.
La nostra squadra, composta da Luca Dell’Anna, Luca Martina, Gabriele Palma, Gabriele D’Elia e Andrea Capoccia, allenati da Saverio Martina, ha disputato un’ottima gara, confermando il terzo posto nella classifica generale: una medaglia di bronzo che testimonia e conferma la esponenziale crescita tecnica della sezione maschile, collocando definitivamente la ASD DELFINO tra le prime società pugliesi.
La rappresentativa ha guadagnato l’ammissione alla Fase interregionale del Campionato di Serie C, che si svolgerà i prossimi 7 e 8 maggio a Monopoli.

Domenica 20 marzo poi, ben 13 nostri ginnasti di età compresa tra i 5 ed i 13 anni hanno preso parte alla 1^ prova del Campionato regionale Gymgiocando, ed al Trofeo Ragazzi regionale, disputatisi a Valenzano. Gli atleti, preparati da Francesco De Giorgi e Monica Marzano, hanno ben figurato: i più piccoli si sono attestati nella ‘fascia argento’ del Gymgiocando, mentre nel Trofeo Ragazzi, le squadre di 1^ fascia e di 2^ fascia hanno conquistato rispettivamente l’ottava e la settima posizione in classifica, e quindi l’ammissione alla fase nazionale.

Ovviamente l’attività agonistica non subisce soste: il prossimo sabato 26 marzo le nostre ginnaste disputeranno il Torneo regionale di 2° e 3° livello di Ginnastica Ritmica a Taviano; domenica 27 marzo ancora una gara di Campionato regionale di ginnastica Ritmica: il Sincrogym, che si terrà a Giovinazzo.