Un simbolico ringraziamento all’impegno degli uomini della Guardia di Finanza e alla loro costante attività sul territorio. È questo il significato della donazione di quattro preziose opere dell’artista Salvatore Carbone ai Finanzieri della Tenenza di Maglie.

Si tratta di quattro litografie che fanno parte della collezione del pittore e scultore nato a Cutrofiano nel ’51 e che può vantare una carriera costellata di importanti riconoscimenti e prestigiose apparizioni su quotidiani, periodici e volumi.

Nel 1972 al Museo Sforzesco di Milano ha ricevuto il primo premio con medaglia d’oro nella rassegna “Arti Figurative”. Nel ’74 ha esordito con una mostra personale alla galleria “Il Cenacolo” di Firenze. Numerose sono state le mostre tenute in gallerie e musei in Italia e all’estero, segnate da premi e significativi riconoscimenti. Dal 2008 dirige la rassegna d’arte nazionale ”Arte in Salento e Oltre”. Le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

Le opere, per il loro valore artistico, impreziosiranno da questo momento le sale della Tenenza della Guardia di Finanza di Maglie.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 + tre =