Nuovi appuntamenti con Itinerario Rosa, la rassegna d’autore promossa dall’amministrazione Comunale di Lecce. Si comincia domani, martedì 22 marzo, alle ore 18, all’ex Conservatorio S. Anna con la Lectura Dantis Il canto di Piccarda – Paradiso III del professor Pantaleo Palmieri, a cura del Comitato Società Dante Alighieri.

All’Istituto Marcelline, sempre alle 18, è in programma una conversazione storico-letteraria dal titolo Ma il Risorgimento può dirsi concluso?, a cura dell’associazione Ex Allievi Marcelline. Relatrice sarà la professoressa Milly Niceforo.
Mercoledì 23 marzo, invece, al primo piano dell’ex Convento dei  Teatini è prevista una tavola rotonda su Ripensando il ruolo e la presenza della donna nell’Italia del Risorgimento. L’incontro è promosso dal Fidapa.
Infine, prosegue ai Teatini la mostra fotografica Le donne e il lavoro – 50 anni di storia italiana dal primo dopoguerra al boom economico, a cura dell’Archivio fotografico Parisio e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Lecce. E’ possibile visitare ancora due mostre: Aracne: tra mito e contemporaneità, mostra d’arte contemporanea  e Consapevoli rimembranze, la personale di pittura di Eleonaoa Spanò.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × due =