Un cane cerca il suo legittimo proprietario. Un pastore tedesco femmina di taglia grande è stato rintracciato e messo in salvo mentre si aggirava disorientato tra le macchine in movimento sulla rotatoria all’altezza della sede universitaria di Ecotekne, provocando gravi problemi di sicurezza.

La segnalazione è arrivata al Comando di Polizia Municipale di Lecce che ha immediatamente inviato sul posto due sottufficiali della Sezione Polizia Ambientale. Il cane, terrorizzato, continuava a correre senza farsi avvicinare da nessuno. I due marescialli – uno dei quali, peraltro, già distintosi per altri salvataggi in condizioni estreme di cani e gatti – sono riusciti ad avvicinarlo e, percorrendo un lungo tratto di strada con il pesante cane in braccio, lo hanno messo al riparo all’interno dell’autovettura di una  delle studentesse.
Il cane non risultava dotato di microchip e sembrava aver da poco partorito. Fino a questo momento nessuna denuncia di smarrimento è stata presentata all’Asl di Lecce o alla Sala Operativa della Polizia Municipale di Lecce. Il cane, è stato affidato temporaneamente alla ragazza che lo ha accudito.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quindici + 2 =