Foto Andrea StellaL’On.le Ugo Lisi è stato nominato Responsabile Nazionale Pdl della Consulta dei Senior. In questo nuovo e importante impegno sarà coadiuvato dall’On.le Enrico Pianetta. La Consulta dei Senior è stata concepita come un organismo operativo che avrà il compito di monitorare

esigenze, bisogni, problematiche, aspettative e diritti delle categorie degli adulti e degli anziani, una fetta di società pari ad ¼ della popolazione.

“Considero questa nomina un punto di partenza più che d’arrivo – afferma l’On.le Lisi. Dopo anni di impegno personale profuso a difesa e tutela di queste straordinarie categorie.
Ringrazio i Coordinatori Nazionali del Pdl, On.li Bondi, La Russa e Verdini, per la fiducia accordata alla mia persona, una fiducia che intendo non solo come riconoscimento personale, ma soprattutto come attestazione di stima all’impegno che, insieme a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questi anni, sono riuscito a portare avanti.
Mi preme sottolineare – conclude il Responsabile della Consulta dei Senior – che, proprio nell’ottica di una fattiva operatività che si intende dare alla Consulta, i responsabili nazionali del partito hanno già resi operativi gli uffici di tale organismo al II piano di Via dell’Umiltà, sede nazionale del partito.
Insieme al collega Pianetta ci daremo immediatamente da fare nei prossimi giorni, non appena saranno individuati i responsabili regionali, per articolare sull’intero territorio nazionale una proficua azione a sostegno dei reali bisogni delle persone.”

La neonata Consulta avrà il suo battesimo ufficiale mercoledì 9 marzo P.V., in occasione del convegno “Anziani e Welfare”, organizzato da Ageing Society,   che si svolgerà a Roma, presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, alla presenza del Ministro della Salute, Ferruccio Fazio e del Ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, degli On.li Lisi e Pianetta, Responsabili Nazionali Pdl della Consulta dei Senior e del prof. Emilio Mortilla, Presidente di Ageing Society.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 + 3 =