“Si è svolto con pieno successo presso l’Hotel President di Lecce  il convegno organizzato dall’UdC – Centro Moderato-Partito della Nazione  sul tema “Per una città a misura di famiglia”. Hanno introdotto i lavori il presidente del Gruppo consiliare UdC alla Regione Puglia, Salvatore Negro e il consigliere comunale UdC, Wojtek Pankiewicz.

Son seguite le relazioni della prof.ssa Angela Perucca Paparella, ordinaria di Pedagogia presso l’Università del Salento, della dott.ssa Carmen Tessitore, presidente provinciale del Forum delle Associazioni Familiari e di padre Mario Marafioti, fondatore della Comunità Emmanuel. Nel dbattito sono intervenuti: Enza Lala, delegata UdC per le politiche famliari, Ada Fiore, sindaco di Corigliano, Mario Pendinelli, sindaco di Scorrano, Remo Cagnazzo. Commissario provinciale dei giovani UdC, Carmelo Isola, presidente del Quartiere Ferrovia, Carmen Starace, sindacalista.
La presidente Tessitore ha voluto annunciare in anteprima che nei prossimi giorni il Forum incontrerà il sindaco di Lecce per proporre la firma di un protocollo d’intesa, già sottoscritto a Bari, a Foggia e in tante altre città, per l’istituzione di un’Agenzia comunale per la famiglia quale organismo interassessorile di coordinamento delle politiche familiari comunali, che dovrebbe agire per promuovere il benessere della famiglia e far crescere l’associazionismo familiare.” Lo comunica in un nota il consigliere Pankiewicz

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.