Il coordinamento del Centro Moderato – Partito della Nazione, presieduto dal consigliere comunale, prof. Wojtek Pankiewicz, ha iniziato nei giorni scorsi l’esame della situazione del traffico a Lecce per pervenire alla formulazione di proposte organiche per la redazione di un vero e proprio Piano Urbano del Traffico (PUT), che non potrà ovviamente prescindere da quelle che saranno le scelte del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG)

Quali punti chiave da sviluppare sono stati individuati, tenendo conto pure delle direttive ministeriali : 1) Il miglioramento delle condizioni di circolazione con riferimento al movimento e alla sosta. 2) Il miglioramento della sicurezza stradale con conseguente riduzione degli incidenti stradali. 3) La riduzione degli inquinamenti atmosferico ed acustico. 4) Il risparmio energetico. Si è confermata la proposta di costituzione di un Osservatorio Permanente sul Traffico.
Il prossimo incontro avrà luogo martedì 8 marzo, alle ore 19,30, presso la sede al primo piano di via 95° Reg.to Fanteria 54, e sarà aperta a esperti, rappresentanti delle associazioni e agli organi di informazione. Lo scopo è redigere un Progetto per Lecce che vada oltre Perrone e Ripa, i quali, probabilmente, come al solito, agli annunci non faranno seguire nessun fatto. Lo rende noto il consigliere Pankiewicz.
                                                                                  

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 + diciotto =