Giovedì 10 marzo (ore 18.30 – ingresso gratuito) si terrà la presentazione di un estratto del video del concerto di Lucia Manca che si è tenuto venerdì 10 dicembre presso il Teatro Comunale di Novoli.

Il video (di circa venti minuti) è stato realizzato dall’associazione Punto Exe per la regia di Gianni De Blasi e contiene quattro brani eseguiti durante il concerto prodotto da Coolclub in collaborazione con il Comune di Novoli e sostenuto nell’ambito dell’intervento “Puglia Sounds – Produzione in Puglia di Nuovi Spettacoli Musicali” promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo finanziato dal FESR ASSE IV e attuato dal Teatro Pubblico Pugliese.

Lucia Manca è una giovane cantautrice raffinata, dotata di una scrittura elegante e profonda, compone canzoni intrise di forza immaginativa, espressione senza limiti di tempo e spazio. La sua musica risente della poetica delle più note canzoni d’autore insieme al folk, al pop e al rock. Cosi nasce nel 2007 il primo Ep Sospesa, a cui segue un’intensa attività live, ottenendo buoni consensi di pubblico e critica. Un suo brano scritto insieme a Gianluca De Rubertis (Il Genio) è inserito ne “I Prepotenti”, primo titolo della collana di albi illustrati TrentatrèperTrentatrè, pubblicata da Lupo editore. Attualmente sta lavorando al primo cd con la produzione artistica di Giuliano Dottori, cantautore milanese e chitarrista degli Amor Fou, che ha accompagnato Lucia Manca sul palco di Novoli insieme alla band composta da Michele Russo (chitarra), Mauro Ingrosso (basso) e Andrea Rizzo (batteria). I brani eseguiti sono Incanto, Dea, Prova a cercarmi e Tutte le parole.

Questa è la prima di una serie di presentazioni del video: il viaggio parte dalle Officine della Musica, progetto realizzato dal Comune di Lecce, in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati, vincitore del bando “Interventi a favore della produzione musicale indipendente” nell’ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani grazie al quale le Officine Cantelmo diventano parte integrante del Sistema Musicale Puglia voluto e costruito da Puglia Sounds attraverso un network di luoghi, artisti e imprese. di registrazioni, service audio, ma anche registi, giornalisti e scrittori.

Il video sarà poi veicolato attraverso il sito di Lucia Manca, il sito www.coolclub.it, il sito www.officinedellamusica.org e i social network. Nelle prossime settimane partirà il tour di Lucia Manca che toccherà numerosi locali pugliesi e italiani.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

2 × 2 =