A distanza di due anni dall’ultimo successo di Ivan Pisacane la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team torna ad occupare il gradino più alto del podio nel Campionato Interregionale Rallies & Velocità. Rudy Lucrezio, pilota casaranese, ha infatti conquistato la vittoria assoluta (settore Rallies)

nella 21^ edizione della serie indetta  e curata dalle Delegazioni Regionali CSAI di  Basilicata, Molise e Puglia, facendo salire così a 5 (1997, 2001, 2006, 2008 e 2010) il numero di  successi assoluti targati Casarano Rally Team nella storia di questo campionato.
Una vittoria meritata quella di Lucrezio, condivisa con i navigatori Silvia Micheletti e Mauro Barone, frutto di una stagione 2010 affrontata con determinazione e costruita inanellando una serie di risultati che lo hanno anche portato a vincere la Coppa CSAI di classe A7 nel medesimo campionato e nel Challenge di Zona.
Forte della grande affidabilità della sua Renault Clio Rs  sapientemente preparata dall’equipe di Michele Ferrara, Lucrezio, dopo la vittoria di Gruppo A nella Coppa Italia Rallies 2009 conquista  un nuovo alloro ribadendo la propria forza e confermando le proprie qualità anche in una serie altrettanto difficile e combattuta come l’Interregionale.
Il già ricco palmarès 2010 della Scuderia diretta da Pierpaolo Carra (vincitrice tra l’altro con Domenico Lo Schiavo anche della Classifica assoluta nel Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona) si arricchisce dunque di un altro prestigioso titolo che ha visto in lotta piloti e squadre di affermata esperienza e che conferma, come del resto la storia della squadra racconta, la  tradizione vincente della Casarano Rally Team nell’automobilismo del centro-sud.
Oltre al successo assoluto,  la formazione casaranese si è infatti distinta per aver fatto proprie sempre nell’Interregionale il maggior numero di Coppe Csai Rallies Nazionali e Sprint: Giuseppe Albano (Peugeot 207) ha primeggiato nella classe Super 2000, Cesare Corvaglia (Renault Clio Rs) ha vinto la N3, Rudy Lucrezio come detto ha anche messo le mani sulla classe A7. Allori importanti sono stati anche quelli conquistati da Donatella Lato (Peugeot 106 16v N2) che ha vinto il titolo Femminile e da Daniele Graziano Ferilli (Peugeot 106 1.3 Rallye) che si è imposto nella Coppa riservata alla classe FA5. La Casarano Rally Team è fiera di avere quest’anno tra le sue fila anche Alessio De Santis a cui è andata la Coppa CSAI per la classe Super 1600 (Renault Clio).
I piloti Casarano Rally Team insieme a tutti i protagonisti del 21° Campionato Interregionale Rallies & Velocità nei loro rispettivi campi, saranno premiati dalle autorità federali e dagli organizzatori sabato prossimo 12 marzo con inizio alle ore 17.00 a Castel Lagopesole in provincia di Potenza.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × 1 =