Andrea Senatore (laptop/synth), compositore eclettico e producer di musica elettronica, dal vivo al To Be (Lecce) per una serata all’insegna della musica elettronica.
Compositore, polistrumentista, cantante, performer. Musicista legato al mondo dell’arte nella sua totalità, alla sperimentazione sonora, all’elettronica e alla ricerca multimediale.

Andrea Senatore a.k.a Cynic inizia a studiare pianoforte a 7 anni e successivamente si dedica anche allo studio della chitarra e delle percussioni. Alla fine degli anni novanta, affascinato sempre più dalle infinite possibilità offerte dall’elettronica, compra il suo primo sintetizzatore, riprende gli studi di armonia e comincia a produrre una serie di lavori sperimentali che gli permettono di iniziare una lunga e tuttora attiva collaborazione con alcuni registi e produttori cinematografici del panorama indipendente italiano. Nel 2006 fonda Scientist&Cynic: progetto dalla spiccata natura electro/pop. Nel 2007 l’album debutto di Scientist&Cynic “Primatoid” ottiene ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica, in Italia e all’estero.
Il brano Far From me, scritto da Andrea, viene inserito nella compilation Soundsation edita dalla Sony/BMG, il brano The quiet Gnome , invece, viene utilizzato dall’etichetta di Los Angeles Stroboscopic Records e dalla net-label Muertepop. Il brano “Far From me” vince il prestigioso concorso Demo Rai e viene trasmesso per un anno intero su Rai radio Uno.
Nello stesso anno inizia un’attiva collaborazione col violoncellista Giovanni Sollima, suona con il rumorista Andrea Martignoni e il video artista Saul Saguatti.
Nel 2010 consegue il diploma di specializzazione in “Musica applicata alle nuove tecnologie” presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Nello stesso anno termina la lavorazione dell’album De/Nucleo nato dall’incontro col violoncellista Giovanni Sollima e inizia a lavorare al nuovo disco la cui uscita è prevista per aprile 2011.
Il video “Pompei città da scoprire” (regia di Francesco Domenico D’Auria, colonna sonora di Andrea Senatore) ha rappresentato la città di Pompei al BIT (Borsa Internazionale del Turismo) 2011.   

www.andreasenatore.com
http://www.facebook.com/#!/pages/Andrea-Senatore/368830214216

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno − 1 =