La guardia di Finanza di Porto Cesareo, ha portato a termine una operazione di servizio a contrasto dell’abusivismo edilizio che ha consentito di porre sotto sequestro un portico abusivo.

In particolare, i Finanzieri hanno effettuato un controllo presso un cantiere edile allestito per la realizzazione di un portico ad un fabbricato preesistente. Dopo aver richiesto l’intervento sul posto del tecnico comunale e dopo aver esaminato la relazione tecnica, i Militari hanno accertato che la nuova costruzione ricadeva su una zona soggetta a tutela paesaggistica ed idrogeologica e, pertanto, realizzata senza alcuna autorizzazione.

La costruzione abusiva, per un totale di 30 metri quadri, è stata sottoposta a sequestro ed il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.