Sabato 12 Marzo prossimo alle ore 18.00 nella Sala di Palazzo Risolo in Piazza del Popolo, a Specchia si svolgerà il convegno dal tema: “No al nucleare si alle fonti di energia alternative”.

Il programma dell’incontro prevede l’introduzione del Dott. ENRICO VINCENTI, Assessore all’Ambiente del Comune di Specchia, seguirà la proiezione del video sul tema: “No al nucleare”, al termine, interverrà VALERIO FERILLI, Presidente Legambiente Capo di Leuca, si proseguirà con la relazione del Dott. SERGIO CARDELLI, Responsabile Direttivo Legambiente, seguirà la proiezioni del video dal titolo: “Si: alle fonti di energie alternative Si: al risparmio energetico”, al termine interverrà l’esperto di Energie Rinnovabili LUIGI VINCENTI,(Energy Manager) di Energia & Ambiente – “Le nuove sfide del futuro della tecnologia fotovoltaica e microgenerazione (microeolico) – integrazione delle tecnologie innovative nel territorio”.
Nel workshop si proietteranno dei video per le varie tecnologie che stanno sviluppando l’Università di Ricerca, Centri ENEA e del CNR  mirate al risparmio energetico , come la Geotermia, il Solare Termodinamico a Concentrazione, l’Efficienza Energetica degli Edifici, Illuminazione a Led, Mobilità Sostenibile, Città a Zero Emissioni, Cambiamenti Climatici, Effetto Serra, Inquinamento, si proseguirà con il Dott. MAURIZIO MANNA, Responsabile Provinciale LEGAMBIENTE, a conclusione visto l’importanza del convegno sarà dato largo spazio agli interventi del pubblico presente.

La mission del Workshop è quella di sensibilizzare le coscienze del territorio sulle problematiche ambientali, perché si faccia un corretto uso dell’energia nel rispetto della natura e delle generazioni future.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 − dieci =