DOMENICA 3 APRILE             
“BOSCHI DI CALIMERA”
Ore 9.ooCatasto di Lecce—Ore 10.oo Caffè Zenit– Calimera  (vicino Comando Carabinieri)
Splendido il territorio rurale di Calimera, nel triangolo che si completa con Borgagne e Melendugno.

Boschetti della antica, grande foresta di lecci, creeranno gradevole atmosfera salentina in un tracciato di 15 km. Possibilità acquisto di squisiti formaggi di bufala presso Masseria S. Biagio con i suoi scavi. Grandi pajare scure, neviere, muretti a secco, aie, dolmen e la particolare pietra forata di S. Vito. (Condurrà Riccardo Rella)
DOMENICA 10 APRILE
“TranSalentina del Sole 2011”
MARCIA ISTMICA  70.000  PASSI
III ed. non agonistica, ideata e in esclusiva da SpeleoTrekkingSalento di Lecce
Ore 7,30 Otranto. Partenza, ore 8.oo precise dall’inizio del fiume Idro. Parking dove possibile. Arrivo, dopo 50 km a Gallipoli, ore 18/19. Assicurazione giorn. obbligatoria di € 2,50 al CSI Centro Sportivo (Condurrà R. Rella)

DOM. 10 APRILE– alternativa simultanea:
“SPALLA DEL PALOMBARO” nel cuore del Salento. Ore 9.oo Catasto—Ore 10.oo Cimitero di Supersano. Dolce, verdeggiante l’antico Bosco Belvedere che incornicerà l’escursione. Panorami sino al mare Adriatico dal quale, stamattina, sono partiti altri nostri camminatori per raggiungere Gallipoli. 14 km di attenta percorrenza. (Condurrà S.De Donatis)

(controllare sempre gli orari di partenza)
DOMEN ICA 17 APRILE
“ TERRE DI ARNEO“
Ore 9.oo Catasto—Ore 10.oo Bar Hotel Tourist. Boncore (Torre Lapillo)
Nostro nuovo itinerario rinviato per la pioggia.
Scorrevole, con lunghissimi, piacevoli rettilinei, veloce tra asfalto e sterrato nel territorio di Arneo, attraverso i luoghi che furono interessati dall’Ente per la riforma agraria, tra coltivazioni estensive, vastissimi uliveti e macchia mediterranea. Interessanti il villaggio “Case Arse” con il vecchio tabacchificio anni ’50, pozzi a colonne, la chiesetta, masserie S.Chiara e Marimonti. Km 15. (Condurrà Stefano De Donatis)

26-27-28-29-30APRILE E 1° MAGGIO
“CAMMINO PER LEUCA”
o  Leucadense, della Via dei Pellegrini.
Ore 9.30 direttamente a Madonna del Casale di Brindisi. (a fianco Aerostazione). Traghetto 1€. Prima tappa: Brindisi-Torchiarolo km 27. Il nostro messaggio sta contagiando forestieri che procederanno, con noi, nell’VIII edizione verso la Basilica Giubilare di Leuca. Le pietre che, con gioia, stiamo ritrovando depositate sotto “l’Erma Antica” (simbolo del Cammino), dimostrano che il pellegrinaggio ed il “Rito delle Pietre” stanno tornando a rivivere grazie alla tenace caparbia di tutta SpeleoTrekkingSalento. Cammineremo per 5 giorni feriali e domenica 1° maggio. Vedere brochure già in distribuzione o consultare sito internet. Benedizione del Bordone e distribuzione delle credenziali.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

9 + 18 =