Sarà dedicata a Beethoven questa stagione sinfonica di primavera 2011. In programma dall’11 marzo al 13 maggio presso il Politeama Greco di Lecce, la stagione, diretta da Marcello Panni è dedicata alle nove sinfonie del compositore tedesco. Grande interprete l’orchestra del Tito Schipa di Lecce.

“Una stagione importante, con un importante protagonista. Riteniamo di aver fatto anche quest’anno un buon lavoro e lo diciamo anche con un pizzico di orgoglio!”, parla la vicepresidente della provincia e assessore alla cultura Simona Manca, presente alla conferenza stampa di ieri pomeriggio presso il museo Sigismondo Castromediano di Lecce, per la promozione della stagione sinfonica.
Per gli appassionati, quest’anno una novità: i biglietti saranno in vendita presso il castello Carlo V di Lecce dalle ore 9.00 alle 13.00 – 16.00 alle 20.00 di tutti i giorni e non più presso il Politeama Greco, “la collaborazione si amplia quest’anno con la messa a disposizione del castello Carlo V per la biglietteria. Il castello ci offre un orario di apertura più ampio” , spiega il vicesindaco di Lecce Gianni Garrisi, anche lui presente alla conferenza stampa.
Gli spettacoli, oltre che a Lecce, si sposteranno anche fuori sede, per un calendario itinerante che farà le sue tappe a : Giurdignano , Bari, Brindisi.
Grandi maestri e grandi interpreti per questa stagione sinfonica, sicuramente da non perdere!