Piazzetta Verdi resterà così com’è, salvo qualche significativo ritocco per riqualificare l’intera area. Lo hanno stabilito i consiglieri del quartiere Centro-Mazzini che hanno preso parte ieri sera ad un incontro con all’ordine del giorno il futuro urbanistico della piazzetta che si trova a due passi

da piazza S. Oronzo e da piazza Mazzini.
Nessun intervento drastico è stato indicato dai presenti. Piuttosto un deciso restyling per rimodellare  e rimettere a nuovo la piazzetta che resterà com’è nelle dimensioni e nelle caratteristiche originarie. Saranno invece risistemati i marciapiedi, la pavimentazione e i cordoli; verranno  piantumati nuovi alberi seguendo una diversa disposizione rispetto all’attuale. Verranno inoltre installate nuove panchine e alcuni giochi per i bambini.
L’incontro – allargato anche a residenti e commercianti della zona – rientra  nella politica di concertazione già avviata da tempo da parte del presidente del quartiere Centro-Mazzini Pasquale Aralla e che punta al coinvolgimento dei cittadini nelle scelte di natura amministrativa.
Alla riunione di ieri sera hanno partecipato anche l’assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Messuti e la dirigente del settore Claudia Branca. 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

12 − 11 =