Per un giorno la Villa Comunale sarà addobbata a festa di verde, bianco e rosso per ricordare nel migliore dei modi il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il polmone verde al centro della città si trasformerà infatti in un Villaggio Tricolore, diventando una sorta di luna park  “nazionale”

dove i bambini potranno giocare liberamente imparando un pezzo importante della Storia del nostro Paese sotto il vessillo del Tricolore. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale di Lecce.
A partire dalle 10 e fino alle ore 13 è prevista l’animazione con musica, giochi e spettacoli grazie alla collaborazione degli artisti di strada che alle 11 si esibiranno in una parata tricolore (coreografia e regia di Luca Provenzano).  I più piccoli avranno a disposizione il Trenino della fantasia per viaggiare nel centro storico di Lecce ammirando le bellezze storiche e architettoniche del borgo antico.
La giornata sarà allietata dal complesso bandistico “La cittadella dei ragazzi”, diretto dal maestro Giovanni Greco. A mezzogiorno è previsto il momento clou con l’intervento delle autorità cittadine e l’intonazione dell’inno di Mameli. Il Villaggio Tricolore chiuderà i battenti in serata dopo lo spettacolo “Storie di pace”, fiabe etniche raccontate con la carta. Protagonista assoluto sarà Oreste Castagna, direttamente dalla Melevisione, l’apprezzato programma Rai destinato ai bambini. Ci sarà spazio anche per l’enogastronomia grazie alla degustazione delle “pittule tricolori”, le stesse che hanno potuto assaggiare i giornalisti in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 3 =