Sabato 26 marzo a Taviano si è svolto il Torneo provinciale di 2° e 3° livello di ginnastica ritmica.
Circa 100 le ginnaste partecipanti, suddivise tra le migliori associazioni della nostra provincia: oltre alla ASD DELFINO LECCE, la ASD LIFE MELENDUGNO, la GALAGYM GALATINA, la COLIBRI’ TAVIANO

La delegazione delle nostre rappresentanti (14), guidata dalle tecniche Silvia Longo ed Alessandra Nocco, ha ben figurato, conquistando numerose volte il podio nelle varie fasce e specialità. Prossimo appuntamento il 15 maggio, a Lecce, per la fase regionale del medesimo Campionato.

Importantissima tappa quella di domenica 27 marzo: Campionato regionale Sincrogym, a Giovinazzo, utile per la qualificazione per la finale nazionale.
La nostra squadra, composta da Cristina Ingrosso, Giulia Guido, Federica Marra e Valeria Ostuni, allenate dall’ottima Silvia Longo, ha dovuto scontrarsi con le più forti compagini pugliesi, guadagnando un risultato di rilievo assoluto: la piazza d’onore alle spalle della squadra della GINNASTICA BRINDISI e precedendo la squadra della TERSICORE MODUGNO.
Le ragazze del DELFINO si sono distinte per la ricchezza e varietà degli esercizi, eseguiti con buona competenza tecnica. La loro allenatrice Silvia Longo, si dice soddisfatta: “Temevo un crollo di alcune componenti della squadra, non in perfette condizioni di salute, ma le mie ginnaste mi hanno positivamente impressionata: hanno dimostrato di ‘reggere’ adeguatamente la tensione di gara e sono state secondo me giustamente premiate con la medaglia d’argento. Ora però viene il bello: cominceremo immediatamente la preparazione per la finale nazionale di giugno a Pesaro, dove abbiamo intenzione di dare battaglia e figurare adeguatamente.”

Domenica 3 aprile ancora una gara di Campionato regionale di ginnastica Artistica: la Coppa Italia, che si svolgerà a Brindisi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × 5 =