Superato il Match-Ball Siracusa i magliesi vedono i playoff promozione molto più vicini. Festa dello sport con l’inaugurazione del nuovo campo coperto e del Trofeo Ediltermica Under 12.

Il presidente del Circolo Tennis di Maglie Carlo De Iaco ha ben ragione di essere orgoglioso della sua squadra e di tutti i collaboratori del circolo che hanno offerto uno spettacolo di sport in grande stile alle circae 1000 persone, provenienti da tutta la provincia e anche da fuori, e che hanno affollato il nuovo campo coperto nonostante il maltempo della mattinata.

Gremito all’inverosimile, il nuovo campo coperto ha ospitato la seconda giornata del campionato di tennis serie A2 che ha visto contrapporre il CT Maglie al TC Match-Ball Siracusa, incontro giudicato sulla carta difficile per i magliesi in quanto i siracusani sono indicati come i più forti del girone e già con la certezza dei playoff.

A dispetto delle varie cassandre il CT Maglie ha meritatamente vinto l’incontro per 4-2 con un grintoso Francesco Piccari che ha esordito alla grande con la casacca del circolo magliese.

Nei singolari Giorgio Portaluri ha superato l’italo-americano James Cerretani per 6-4 1-6 6-4, Erik Crepaldi ha risolto rapidamente contro Eros Siringo con un 6-2 6-1, Francesco Piccari ha superato un indomito Ettore Zito per 7-6 6-4, mentre Gianluca Luddi si è dovuto arrendere sotto i colpi del coriaceo siracusano Alessio Di Mauro in gran forma.

Gli incontri di doppio hanno visto la coppia magliese Luddi-Piccari superare i siracusani Di Mauro-Sammatrice con il punteggio di 6-4 4-6 6-1 che descrive bene sia l’equilibrio delle forze in campo sia come è stato combattuto questo incontro che ha regalato al CT Maglie i punti della vittoria preziosi per il campionato. L’ultimo incontro di doppio ha visto prevalere i siracusani Cerretani-Zito sui magliesi Portaluri-Crepaldi per 3-6 6-1 6-3.

Nel corso della giornata con un’unica festosa cerimonia è stato inaugurato il campo coperto, che ha consentito il regolare svolgimento dell’incontro di serie A2, e il 10° “Trofeo Ediltermica” Under 12 maschile e femminile, appartenente al circuito “Tennis Europe Junior Tour” , alla presenza del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del Sindaco della Città di Maglie Antonio Fitto , di tutte le autorità sportive regionali e provinciali e degli sponsor del torneo Annino Tornese e Anna Maria Stomaci, amministratori di Ediltermica s.r.l..

Per l’occasione è stata sottolineata l’importanza sia della sinergia tra enti pubblici e società private, per la realizzazione di strutture sportive come il nuovo campo coperto, sia la ricaduta sul territorio, in termini produttivi economici e turistici, di importanti manifestazioni internazionali come il Trofeo Ediltermica.

Gli impegni del circolo magliese continuano per tutta la settimana con il Trofeo Ediltermica che entra nel vivo in questi giorni per terminare con gli incontri finali sabato 23, vigilia di Pasqua. L’attività agonistica riprenderà, dopo la pausa festiva, domenica 1 maggio con un’altra giornata di grande tennis che vedrà sui campi in terra battuta magliesi la squadra di A2 affrontare il CT Vicenza e la squadra di C affrontare il CT Taranto.

L’ingresso per tutti gli eventi in calendario è gratuito grazie al contributo dei numerosi sponsor.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

12 − dieci =