non solo Ros@ in collaborazione con Sui Generis partecipa ad Itinerario Rosa 2011, rassegna promossa dal Comune di Lecce che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso una serie di iniziative di recupero delle principali espressioni artistiche, coinvolgendo le associazioni femminili operanti sul territorio.

Il 15 Aprile alle ore 16.30 presso Palazzo Turrisi sarà presentata “La Banca dell’Esperienza”, progetto promosso dall’associazione non solo Ros@ che si propone di sistematizzare osservazioni spontanee ed informali, per poi divulgare e promuovere best practices nell’ambito dei servizi per la donna e la famiglia, attraverso strumenti di comunicazione e di coinvolgimento del tessuto sociale. L’obiettivo del progetto è raccogliere e presentare le migliori pratiche di conciliazione vita-lavoro-società e contribuire a stimolare future azioni sul territorio, sia in ambito privato che pubblico, attività che dimostrino che non è poi così difficile attuare piccoli-grandi cambiamenti nella vita quotidiana di ciascuno.
Con il contributo dell’Associazione Sui Generis saranno affrontate le tematiche relative agli stereotipi di genere, che condizionano la donna in ambito familiare, sociale e professionale, quale punto di partenza per il superamento degli stessi attraverso la raccolta e diffusione di buone pratiche.
Oltre alle rappresentanti delle Associazioni su citate interverranno: Serenella Molendini, Consigliera Regionale di Parità,  Anna Maria Rizzo  – Ricercatrice dell’Università del Salento in sociologia generale, Stefania Leuci, Presidente del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Lecce. Modera Danilo Siciliano.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque × 4 =