Si svolgerà domani, martedì 19 aprile 2011, alle ore 9.30, presso il “Cinetreatro Evening”, in Piazza Falconieri a Monteroni di Lecce, il secondo appuntamento con la manifestazione “Lungo la Via della Legalità”, una tre giorni di incontri, convegni e dibattiti partecipati su un tema che sta particolarmente a cuore all’Amministrazione Comunale e ai suoi cittadini: la legalità.

Con il patrocinio della Città di Monteroni e grazie al sostegno dell’azienda vitivinicola “CANTINE DUE PALME” che, con entusiasmo, ha accettato di aderire, l’iniziativa organizzata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, Elio Quarta, sarà rivolta agli studenti che frequentano le classi medie del I e II Polo di Monteroni.

Il secondo appuntamento, dal titolo Legalità: Condizioni di sviluppo. “L’efficienza della giustizia come condizione della legalità”,  si aprirà con i saluti di: Lino GUIDO, Sindaco di Monteroni; Elio QUARTA, Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili; Carmen INDIRLI, Dirigente Scolastico I.C. Polo 1° “I. Falconieri”;  Addolorata NATALE, Dirigente Scolastico I.C. Polo 2° e Angelo MACI, Presidente dell’azienda vitivinicola “Cantine Due Palme”.
A seguire gli interventi di: Mario BUFFA, Presidente della Corte d’Appello di Lecce; Roberto TANISI, Presidente della Seconda Sezione Penale del Tribunale di Lecce e Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati sez. di Lecce.
Terminati gli interventi dei relatori si svolgerà la proiezione di un video e, a seguire, il dibattito con gli alunni delle scuole medie di Monteroni, moderato dall’avv. Viola MESSA del Foro di Lecce.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

7 − 1 =