Domenica 17 Aprile al Coffeeandcigarettes prosegue la  rassegna Sunday Women a cura di Emanuela Gabrieli, che vedrà  protagoniste le voci femminili più rappresentative ed interessanti del  panorama musicale salentino. Questa settimana spazio allo spettacolo  Funzione preparatrice di un regno con Ninfa Giannuzzi – voce, Dario Margiotta – chitarra e Egidio Marullo – batteria.

Uno spettacolo intimo  e minimale racconta in anteprima la “Preparazione Di Un Regno”, il nuovo  percorso discografico di Ninfa Giannuzzi in uscita per il 2011. Insieme  a Dario Margiotta (Chitarra) e Egidio Marullo che con Ninfa ha
composto  i brani del nuovo album che vede anche la rivisitazione di brani celebri  di Kurt Weill e Edith Piaf.
Il panorama descritto nello spettacolo e  nell’album è un insieme di ambienti personali, di stanze emozionali che conservano e raccontano le inquietudini profonde e quotidiane di  un’esistenza spesa sempre sull’orlo del baratro, in equilibrio sui  sogni, sempre in bilico tra il bisogno di comunicare e la voglia di  silenzio.Il naturale calore della voce di Ninfa e la sua carica  espressiva galleggia su suoni elettrici eppure crudi, talvolta taglienti, talvolta aperti e caldi. Ogni ambiente-canzone disegna quindi  uno spettro di visioni, sovraccariche, emotivamente tese. Nel totale  dello spettacolo si fa avanti un’idea folle di un regno nuovo e  impossibile, impero delle emozioni, utopico miraggio, tranquillizzante  ed acido al tempo stesso, paradossale come ogni paesaggio onirico, come ogni espressione più intima che una voce così densa infonde in ogni  frase ed in ogni linea melodica.

I concerti sono anche in diretta streaming su www.coffeeandcigarettes.info

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove − sedici =