Il “Comitato Un Cordone per la Vita”, organizza DOMENICA 10 aprile dalle ore 10,00 la manifestazione “Il Cordone Day” a Lecce e contestualmente a Bari nell’ambito dell’Itinerario Rosa del Comune di Lecce.

Sarà allestito in Piazza S. Oronzo il “CordonPoint” nel quale si potranno avere e richiedere tutte le informazioni sulla donazione del cordone ombelicale; verrà distribuito gratuitamente materiale informativo all’uopo realizzato, si potrà aderire al comitato ed inoltre si potrà partecipare agli incontri divulgativi, ai meeting informativi di simpatizzanti, volontari, cittadini ecc, nei quali si parlerà di cultura della donazione, cellule staminali, ricerca e progressi scientifici nella tematica oggetto della giornata, degli importanti risultati raggiunti a livello nazionale, regionale e provinciale; il tutto colorito da spettacoli e animazione in compagnia di artisti di strada (Truccabimbi – Danze sui Trampoli – Mangiafuoco ecc).
Insomma… una giornata di gioia… non solo per festeggiare tutte le coppie che hanno donato (a Lecce sono ad oggi ca 633 dall’avvio del servizio) e che doneranno il Cordone Ombelicale, ma soprattutto per i risultati conseguiti sul territorio Pugliese e salentino e per lo scopo che essa si pone: la promozione delle strutture pubbliche di riferimento locali per incrementare le donazioni di s.c.o. e l’implementazione dei punti nascita oggi esclusi.
Tale evento, si inserisce nell’ambito di un progetto integrato, complesso e unico in Puglia, che ha previsto una fitta e capillare azione di comunicazione formale e informale e una moltitudine di iniziative territoriali locali.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.