Anche i colori della Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano (Le), saranno presenti al “5° Rally Valdiano”, in programma a Sala Consilina (Sa) dal 30 aprile al primo maggio prossimi.

La manifestazione rallistica – organizzata dalla Scuderia molisana “Global Rally Racing” in collaborazione con la giovane associazione locale Oversport e con l’appoggio dello storico Comitato Organizzatore Rally Valdiano – è valida per il Challenge Rally di Settima Zona e per i Trofei Renault Clio R3 – Twingo R2 Gordini e Corri Con Clio.
A rappresentare la SmSport, saranno due equipaggi: con il numero 27 salirà in pedana Fabrizio Mascia e Giorgio Caroli, su Renault Clio Rs, A7 mentre con il numero 52, la coppia composta da Sergio Pepe e Michele Caputo su Peugeot 106 16 V, FN2.
«Purtroppo appena giunti a Sala Consilina siamo stati accolti dalla pioggia – esordisce il driver leccese Mascia – Peraltro il percorso di gara non mi ha particolarmente entusiasmato, visto che per larghi tratti, si snoda in un tracciato poco tecnico e decisamente veloce. Comunque, la cosa principale è certamente quella di tornare a conseguire punti importanti in chiave Challenge; il Rally Valdiano, difatti rappresenta per noi un crocevia della stagione: qualora dovesse andar male, a questo punto, il cammino sarebbe già definitivamente compromesso. Spero solo che nel prossimo weekend possa spuntare il sole, altrimenti la soluzione idonea sarebbe quella di partire con gomme da bagnato e augurarci di poter contare su un’efficace grip, idoneo per superare la prova».
Pronto a disputare il “5° Rally Valdiano”, anche l’indissolubile coppia leccese, Pepe-Caputo, peraltro reduce dalla premiazione – in quel di Melfi (Pz) – per il 21° Campionato Rallies & Velocità di Puglia, Basilicata e Molise, nella categoria, Coppe Csai di Classe Rallies Nazionali e Sprint, in N2.
«Dopo la buona prova sciorinata al Rally Città di Casarano – spiega Pepe – abbiamo voluto cimentarci lontano dal Salento, per continuare a testare la nostra vettura. Si tratta della nostra prima esperienza in quel di Sala Consilina (peraltro anche per Mascia-Caroli), quindi sarà un’esperienza tutta da vivere con grande entusiasmo, anche se con l’incognita delle Prove Speciali: difatti non abbiamo ancora avuto modo di visionare di persona le Ps scelte dagli organizzatori».
La novità più interessante di questa quinta edizione del Rally Valdiano, è rappresentata dalla nuovissima Prova Speciale “Padula-Mandrano” (9,10 km) , che si va ad integrare alle collaudate P.S. di Teggiano (6,73 Km) di Sala Consilina (4,10 km) e la presenza sulla griglia di partenza oltre che di piloti provenienti da tutta Italia anche di numerosi equipaggi valdianesi.
Con tre Prove Speciali da ripetersi tre volte, per un totale di 60,51 km cronometrati e con una lunghezza totale della manifestazione pari a 318,35 km anche quest’anno, il Rally Valdiano è pronto a regalare emozioni e spettacolo sulle strade del Vallo di Diano.

“5 RALLY VALDIANO”

Località: Sala Consilina (SA.)
Validità: Challenge 7° Zona – Trofei Renault Zona “D” (Clio R3 – Twingo R2 Gordini – Corri
con Clio).
Oranizzazione: Global Rally – Global Rally Racing Cercemaggiore (CB) Tel/Fax 0874/79744
www.globalrally.com
Tipo di fondo: asfalto.
Chilometri totali: 318,35
Chilometri PS: 60,51
Numero PS: 9 (tre da ripetere tre volte).
Distribuzione radar: dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di sabato 23 aprile e venerdì 29 aprile c/o
AUTO DIANA Concessionaria Fiat Sala Consilina (SA).
Ricognizioni autorizzate: dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di sabato 23 aprile e venerdì 29
aprile.
Verifiche: sabato 30 aprile c/o AUTO DIANA Concessionaria Fiat Sala Consilina (SA).
Premiazione: sul palco all’arrivo.
Vincitori 2010: D’Alto-Fiacco (Abarth Grande Punto S2000)

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

16 + 14 =