Edoardo Winspeare dice sì all’Agenzia di Comunicazione Bamakò e firma la regia del film pubblicitario da 30’’ ideato dall’agenzia per British Schools of English, che sarà trasmesso sulle reti Sky.

L’occasione segna il debutto di Winspeare dietro la macchina da presa in uno spot che andrà sul satellite, quindi su un circuito nazionale.
Interamente girato, proprio in questi giorni, in prestigiose ville, come Villa Reale, e suggestivi scorci del Salento, come Corte Guidone da Ravenna, a Lecce, il film pubblicitario promuove l’innovativa idea di British Schools che propone per l’estate vacanze studio nel Salento, a Borgo Cardigliano, con insegnanti madrelingua e attività extrascolastiche sportive, culturali e d’intrattenimento: qui bambini e ragazzi fino ai 13 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, potranno imparare l’inglese come se si trovassero in Inghilterra ma attraverso una formula più economica per le famiglie.
L’amministratore unico di Bamakò, Francesco Mazzo, non nasconde la propria soddisfazione per essere riuscito a coinvolgere Winspeare. “Gli abbiamo sottoposto, con il nostro art director e il nostro copywriter, lo storyboard e gli è subito piaciuto molto. Essendo questo un film pubblicitario che andrà sul nazionale, abbiamo voluto avere un grande talento salentino, come il suo, alla regia del progetto, che, insieme ai corsi British, mira a promuovere il nostro territorio come meta alternativa delle vacanze dei ragazzi che vogliono imparare l’inglese, senza andare troppo lontano. Essendo nata un’ottima sinergia fra la nostra agenzia che cura la creatività, la regia di Winspeare, la casa di produzione South Productions  di Michele Pasero, il direttore della fotografia e tutto il cast di attori e collaboratori (aiuto regia, scenografi, sarti, truccatori, parrucchieri, macchinisti, ecc.), mi sento già di poter affermare che, con questo film, siano state gettate le basi per lavorare ancora insieme”.