Riprendono nella “Galleria Stomeo” di Martano domenica 3 aprile gli appuntamenti del CaffèArt in collaborazione con il Caffè letterario Mimose di Lecce presieduto da Pompea Vergaro.

Nelle accoglienti sale della Galleria di via Caprarica,11 la padrona di casa, la pittrice Gianna Stomeo, ospiterà un ospite d’onore d’eccellenza: la Poesia, quella  di poeti salentini, in vernacolo e in lingua italiana che proporranno i loro testi poetici editi ed inediti. Ma interverranno anche coloro che nel cassetto hanno una poesia che ancora non è andata per il mondo a regalare emozioni. Sì, perchè la poesia è sempre ospite straordinaria, che ammalia chiunque, e, forse,  l’unica, che ancora riesce a farci sognare.
I versi durante la serata tra olii, tecniche miste, tele, sculture, grafiche, percorreranno le sale della Galleria Stomeo per regalare e condividere momenti di intense e profonde emozioni, perchè:“Una poesia… sta in una pagina sola / ma può riempire un mondo e / sta bene nella tasca di un cuore”.
La serata ha come filo conduttore le parole della poetessa  Emily Dickinson: “Alcuni dicono che  quando è detta,  la parola muore. Io dico invece che proprio quel giorno comincia a vivere”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

dieci − tre =