Iniziano mercoledì 13 aprile, presso il Circolo Tennis di Maglie, gli incontri di prequalificazione del Torneo Internazionale Under 12 maschile e femminile “Trofeo Ediltermica”, giunto alla sua decima edizione,  valido per le classifiche del “Tennis Europe Junior Tour” con l’assegnazione dei quattro titoli in calendario, due di singolare e due di doppio nelle finali che si svolgeranno sabato 23, vigilia di Pasqua.

Saranno 200 i giovani atleti partecipanti, italiani e stranieri,  per un totale di oltre 500  persone tra tecnici, genitori ed altri accompagnatori, che affolleranno gli impianti di Via Madonna di Leuca che  ospitano da dieci anni consecutivi la tappa del tour continentale. La più numerosa rappresentanza estera viene dalla Romania, seguita dalla Germania, dalla Russia, dalla Bulgaria e dalla Slovenia. Altri giovani tennisti provengono dalla Francia, Svizzera, Lituania, Ucraina, Albania e persino dagli USA a dimostrazione della notorietà oltreoceano della manifestazione.

Con l’ospitalità organizzata presso le migliori strutture ricettive della zona, tali eventi si confermano ancora una volta come una straordinaria promozione del territorio salentino con il richiamo di centinaia di persone che faranno da “passaparola” per l’accoglienza ricevuta.

Fervono intanto presso il circolo magliese i preparativi per la grande giornata evento di domenica prossima 17 aprile, con ingresso libero, quando nella stessa giornata sarà inaugurato alle ore 18, con la presenza delle massime autorità civili e sportive, previste le presenze del Ministro on. Raffaele Fitto e del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il nuovo campo coperto ed il Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Ediltermica” mentre in mattinata inizierà il campionato di serie A2 maschile con il CT Maglie che affronterà il TC Match-Ball di Siracusa del campione Alessio Di Mauro, un’incontro che promette un grande spettacolo di tennis.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

8 + dodici =