Appuntamento imperdibile al Tennis Club di Casarano per un importante momento di sport ai massimi livelli. Il Torneo Internazionale Femminile farà tappa nel Salento dal 29 aprile al 7 maggio 2011. E il Tennis Club di Casarano, rinato sotto la presidenza di Sergio Stefanelli e la direzione sportiva di Rocco Piceci, sarà pronto ad accoglierlo, nuovo di restyling.

Oltre ai due campi in terra rossa e a quello in erba sintetica, inaugurati lo scorso agosto 2010, è pronto anche il centrale in terra rossa con gradinate, capace di ospitare sino 400 posti a sedere, perfetto per le grandi kermesse e manifestazioni a livello nazionale e internazionale.
Nato negli anni ’70 e dopo alterne vicende, finalmente il Tennis Club di Casarano, grazie anche al sostegno di Filanto,  torna a respirare aria del grande tennis e a porsi all’attenzione con l’organizzazione di tornei di livello.
Il Torneo, autorizzato dalla Federazione internazionale (ITF) e dalla FIT (Federazione Italiana tennis), vedrà sfidarsi 32 tenniste provenienti da tutto il mondo. Domani 29 aprile alle ore 18 si chiuderà il tabellone delle iscrizioni: le prime atlete sono già arrivate a Casarano e si stanno allenando. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio ci saranno le qualificazioni che porteranno 8 tenniste a essere inserite nel torneo. Da lunedì 2 maggio si farà sul serio col tabellone principale e scenderanno in campo 32 atlete. Le finali saranno sabato 7 maggio alle  ore 16.00.
Il parterre internazionale registra presenze da Russia, Bulgaria, Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Svizzera, Romania, Austria, Hong Kong, con la tennista Ling Zhang (n.195 del ranking mondiale WTA ); oltre alla partecipazione delle nostre tenniste italiane. Il montepremi di 10.000 dollari è sponsorizzato dall’Azienda Primoljo dei fratelli Primiceri di Casarano.

Tennis Club Casarano
La scelta di dar vita al Tennis Club Casarano è nata dalla volontà di realizzare una struttura rivolta ai giovani e ai soci appassionati che amano e condividono lo sport del tennis, in una location immersa nel verde dove creare un ambiente sano, educativo e rilassante. Oltre all’aspetto prettamente sportivo, sono incentivate le attività socio-culturali al fine di offrire ai soci un interesse a 360 gradi. A oggi il Tennis Club Casarano conta circa 130 famiglie socie e vanta una Scuola Tennis di 60 bambini di età tra i 5 e i 16 anni. Nel periodo estivo anche quest’anno verrà organizzato il “campus sportivo” : non solo tennis, ma varie attività ludico-didattiche. Nel 2010 hanno partecipato oltre 200 bambini.
Inoltre è stata istituita una squadra di 6 giocatori per partecipare ai campionati Nazionali di D1, oltre alla Coppa Italia e alla Coppa Puglia.

Per info: Tennis Club Casarano, tel. 0833.504615, 338.4340778