Appuntamento imperdibile al Tennis Club di Casarano per un importante momento di sport ai massimi livelli. Il Torneo Internazionale Femminile farà tappa nel Salento dal 29 aprile al 7 maggio 2011. E il Tennis Club di Casarano, rinato sotto la presidenza di Sergio Stefanelli e la direzione sportiva di Rocco Piceci, sarà pronto ad accoglierlo, nuovo di restyling.

Oltre ai due campi in terra rossa e a quello in erba sintetica, inaugurati lo scorso agosto 2010, è pronto anche il centrale in terra rossa con gradinate, capace di ospitare sino 400 posti a sedere, perfetto per le grandi kermesse e manifestazioni a livello nazionale e internazionale.
Nato negli anni ’70 e dopo alterne vicende, finalmente il Tennis Club di Casarano, grazie anche al sostegno di Filanto,  torna a respirare aria del grande tennis e a porsi all’attenzione con l’organizzazione di tornei di livello.
Autorizzato dalla Federazione internazionale (ITF) e dalla FIT (Federazione Italiana tennis): le qualificazioni avranno inizio il 29 aprile e termineranno il 1 maggio, da lunedì 2 maggio si farà sul serio col tabellone principale. Le finali saranno sabato 7 maggio alle  ore 16.00.
Il parterre internazionale registra presenze da Russia, Bulgaria, Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Svizzera, Romania, Austria, Hong Kong, oltre alla partecipazione delle nostre tenniste italiane. Il montepremi di 10.000 dollari è sponsorizzato dall’Azienda Primoljo dei fratelli Primiceri di Casarano.
Il prossimo 21 aprile alle 18.30 si terrà la conferenza stampa presso la Club House del Tennis alla presenza di Corrado Barazzutti, grande tennista e capitano della nazionale di tennis femminile e maschile, il presidente della provincia Antonio Maria Gabellone, il presidente Regionale della FIT Donato Calabrese, il delegato provinciale della FIT Elio Pagliara, il presidente provinciale del CONI Antonio Pascali, il presidente del Tennis Club di Casarano Sergio Stefanelli, il direttore sportivo Rocco Piceci, un rappresentante dell’Azienda Sponsor Primoljo e Antonio Filograna della Filanto.

Verrà presentato anche il calendario dei prossimi appuntamenti sportivi, tra cui:
–    20-26 giugno 2011 tappa nazionale del TROFEO TENNIS KINDER+SPORT  – Bambini Under 8/9/10/11/12/13/14/15 ( www.trofeotennis.it);
–    25-31 luglio 2011 TORNEO 3^ CAT. MASCHILE/FEMMINILE – NAZIONALE
Montepremi € 5.000,00

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.