Il comune di Lecce, con l’associazione Culturale Musica a Sud, ha presentato questa mattina Immagini Musicali, il primo spettacolo nel Salento di Musica per il Cinema.
Domenica 24 aprile, giorno di Pasqua, alle ore 21.30 nel Teatro Paisiello di Lecce, si terrà un concerto sulle musiche dei più grandi compositori per il cinema, da Morricone a Rota, a Piovani, per passare ad artisti come Hermmann e Sakamoto e molti altri.

I temi musicali, che nascono per orchestre, sono completamente rivisitati e suonati da un quintetto composto dal chitarrista e compositore Salvatore Casaluce, assieme a Emanuele Coluccia al sax e al pianoforte, Gianluca Milanese ai fiati, Giuseppe Spedicato al basso elettroacustico e Alessio Borgia alla batteria.
“Un lavoro non semplice”, ha confermato il chitarrista Casaluce, apprezzato anche dallo stesso Ennio Morricone per le sue qualità artistiche. “Ma uno spettacolo unico nel suo genere.”

 

La musica di fonderà assieme alle immagini che verranno proiettate, delle pellicole da cui sono tratti i brani, slegandosi e riallacciandosi continuamente lungo tutto l’arco delle esibizioni.

Special guest star della serata i violinista elettroacustico Francesco del Prete che proporrà alcuni suoi brani.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti. Vale decisamente la pena di partecipare ad uno spettacolo che mai prima nel Salento si era fatto.
Questa iniziativa rientra nel progetto di Lecce Capitale dei Week-end, che cavalca l’onda di un grande successo, grazie alla partecipazione dei leccesi e di tantissimi turisti che hanno scelto la nostra città come meta in questi ultimi fine settimana.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti + 13 =