Questa edizione dell’Isola non riesce proprio a decollare e per rimediare a ciò si è pensato di fare del privato uno show senza curarsi dello stato d’animo dei partecipanti. Il caso, finito su tutti i giornali, vede come protagonisti Nina Moric e il suo ex marito Fabrizio Corona.

I personaggi in questione, certo, attirano  il gossip come miele e forse più di qualche volta sono loro stessi a crearli; se poi si aggiunge il nome di Belen Rodriguez, ecco che abbiamo tutti gli elementi per ricucire la curva degli ascolti. La questione nasce con il presunto”rapimento”, avvenuto venerdì 25 Marzo, quando il re dei paparazzi ha prelevato, da casa della sua ex suocera, il bambino avuto da Nina (Carlos) per portarlo con Belen a  Eurodisney  tutto ciò senza il consenso della madre, impegnata nel reality. Da qui  un innescarsi di polemiche fino ad arrivare ad un annuncio strategico effettuato dalla stessa Simona Ventura, durante un collegamento alla “Vita in diretta”,dove afferma che sarà lei stessa a dare la notizia a Nina e che per fare questo si recherà personalmente sull’Isola. Una doppia trovata, un mix che ha ben funzionato: l’attesa della reazione di Nina Moric e la prima volta della storica conduttrice del reality sull’Isola. La puntata ha raggiunto il 20,31% di share (5 milioni e 157 mila telespettatori) tenendo in considerazione il fatto che le prime serate hanno superato di poco la media del 12% di share, si capisce che lo stratagemma ha davvero funzionato.
Durante la diretta Simona Ventura prende Nina in disparte e le dice: “Fabrizio venerdì scorso ha prelevato vostro figlio Carlos senza il tuo consenso, e lo ha portato due giorni a  Eurodisney con la compagna. Tutto bene ,comunque, il bimbo sta bene e ora è tornato dalla nonna”. All’inizio Nina in lacrime non capisce cosa le stia realmente dicendo. Poi una reazione che neanche la stessa Simona Ventura aveva previsto:”Sono cambiata e ho perdonato tante persone. Fabrizio io ti ho perdonato,ti voglio bene”afferma Nina. Le attesissime polemiche, i conflitti, le urla e la ipotizzata uscita della Moric, come reazione, dal reality, in un secondo fanno un grande buco nell’acqua lasciando spazio ad un altro tipo di polemica: la mercificazione del dolore di una separazione con figli in tv. Sotto accusa non è più Corona colpevole di aver passato un fine settimana con suo figlio, ma la stessa Simona Ventura e gli autori del reality. Hanno comunque raggiunto il loro scopo, gli ascolti hanno subito un’impennata. Forse a causa di queste polemiche Nina Moric, considerata fino a poco tempo prima una possibile vincitrice e invece stata penalizzata da questo meccanismo ed è uscita perché votata da casa attraverso il televoto. Ed è così che se davvero questo poteva essere un momento di “rinascita”, come la stessa conduttrice ha affermato, della ex modella Croata, ecco che invece ne ha pagato sulla sua pelle le conseguenze; o forse no e siamo noi le vittime di quello che provano a farci credere solo a favore di una logica che guarda in faccia solo gli ascolti. Il reality continua ed anche il gioco quali saranno i prossimi colpi di scena? Non resta che seguire la prossima puntata.

Maria Concetta Leo

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sette + sei =