L’Associazione ”Gruppo San Leonardo” inaugurerà domenica 17 Aprile,  alle ore 20.00 la  nuova “Sala  Musicale“  ubicata nei locali della scuola media “De Gasperi” in via San Domenico Savio a Castrignano Dei Greci.

La serata avrà inizio con il saluto del sindaco Avv. Donato Amato, del Dirigente scolastico Dott. Luigi Vergine e di altri ospiti presenti. Testimonial d’eccezione “Cesko “ voce inconfondibile del gruppo “Apres la Classe” seguirà le esibizioni musicali di “ Band “Locali.
Il progetto ispirato dall’associazione castrignanese, che ha contribuito con i fondi raccolti in occasione della  manifestazione del 1° e 2 giugno 2010 denominata “un gol ed… un sorriso”, è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha messo a disposizione i locali, e con l’Istituto comprensivo “Don Gnocchi”, che ha offerto un valido contributo di idee per la finalizzazione  progettuale.
Finalmente tutti i ragazzi castrignanesi, avranno a disposizione, gratuitamente, in un ambiente completamente rinnovato ed accogliente, una sala prove attrezzata e tecnologicamente all’avanguardia nella  quale esprimere il proprio talento  musicale.
L’iniziativa, che costituisce un’ulteriore occasione di aggregazione  per i  giovani, si colloca, invero,  anche nell’ ambito delle attività scolastiche extracurriculari per un positivo stimolo delle naturali inclinazioni musicali, che così possono essere  positivamente valorizzate.
L’utilizzo della sala prove, che sarà opportunamente regolamentato, costituirà, inoltre, una valida occasione di autorganizzazione giovanile responsabile.

CONDIVIDI