Sabato 9 aprile (ore 23 – ingresso 10 euro) all’Arena Live Music di Carpignano Salentino (Le) torna nel Salento il roots reggae sound system più importante d’Europa, direttamente da Amsterdam con il proprio sound, King Shiloh sound system affiancati in consolle da Black Star Line.

Nato e sviluppatasi ad Amsterdam King Shiloh è un sound system internazionale ed indipendente fondato e ispirato attraverso Jah Rastafari. King Shiloh viene dalla old-school tradition e possiede un suo impianto autocostruito, specificatamente per suonare musica reggae, la heartbeat music, con il quale si esibirà anche a Carpignano. Come nei primi anni dei sound system, King Shiloh è una grossa crew: Bredda Neil è l’operator e seleziona la musica; Ras Lion, The MC, singer & chanter; Jah roots, Yapo, Billyman. Il Sound System è una tradizione nel reggae, importante oggi come ieri, mantenuta in vita da pochi che lo vivono e respirano ogni giorno, che sentono che è abbastanza prezioso da avere “visioni” per il futuro. King Shiloh mantiene la bandiera del Roots Sound System alta con tanta energia positiva, guidati e protetti da Jah Rastafari. Oltre al sound sytem la crew si occupa anche di altre attività: uno studio di registrazione, un’etichetta “King Shiloh Records”, un programma settimanale alla radio “Roots&Culture” su Radio 100, un sito informativo www.kingshiloh.com e la promozione di eventi ad Amsterdam.

Black star line sound system è un progetto musicale che mira a rilanciare in Italia, nel e dal Salento, il puro significato della musica reggae e del suo messaggio di pace, amore e unità, ispirato dalla mistica vibrazione di Jah Rastafari. È attivo nella scena italiana dal 2001, costituito da un potente impianto autocostruito nel più classico stile reggae roots e dub di scuola inglese come Aba-Shanti-i, Jah Shaka, Channel One, King Earthquake, Iration Steppas, Jah Tubbys etc. Sound system inteso come un’arte, esperienza fisica in cui la spiritualità della musica allude alla solennità propria della sonorità mistica ed esoterica. Sound system che promuove “vibrazione positiva” in cui la linea di basso fa da padrona portando idee, valori, sentimenti, sogni e speranze di liberazione che oltre ad intrattenere coltivano l’anima, muovendo le coscienze e l’intelletto questo è Black star line sound system: roots & culture, radici e cultura, musica e coscienza.

Arena Live Music di Carpignano Salentino (Le) è un locale destinato alla musica live nel Salento. La struttura è ben attrezzata ed offre tutto il necessario per serate d’intrattenimento. Oggi Arena Live Music è un punto di riferimento per musicisti e semplici appassionati di musica. Nel suo primo anno di vita la struttura ha ospitato, tra gli altri, Tenor Fly, Luciano, Richie Spice, Daddy Freddy, Ward 21, Colle der fomento, Villa Ada Sound, City Lock.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × due =