Vignetta Massimo DonateoLa ruota Zodiacale si apre sotto il segno dell’Ariete: Segno cardinale, maschile di fuoco. Le caratteristiche dominanti dell’Ariete sono, infatti, l’energia, il coraggio, l’impulsività, l’aggressività e la generosità. L’Ariete ha un’intelligenza viva, possiede grande forza ed energia, ed è sempre pronto a prendere l’iniziativa in ogni occasione.

È irrequieto e imprudente: incorre spesso in errori di scelta, dovuti alla mancanza di riflessione. Il coraggio e l’audacia nell’affrontare le situazioni prendono spesso la forma di ostinazione e di testardaggine soprattutto quando incontra inattesi ostacoli. Nel lavoro come nella vita tende ad assumere un ruolo leader e sopporta a fatica costrizioni e imposizioni.Le professioni a lui congeniali sono la carriera militare e politica, l’attività imprenditoriale e sportiva. Molti Ariete si sentono attratti dalla medicina e soprattutto dalla chirurgia, grazie al sangue freddo che sanno dimostrare in ogni circostanza. In generale per i nativi del segno sono inadatte le attività di routine. Sa essere un amico leale e disponibile, pronto a offrire il suo aiuto a chiunque ne abbia bisogno. I suoi modi sono bruschi e sono pochi quelli disposti a tollerare lo stressante ritmo di vita che impone. L’abilità di chi gli sta vicino deve essere quella di saperlo portare, con dolcezza, a far le cose desiderate, pur lasciandogli credere di essere stato lui l’unico artefice delle sue scelte. Anatomicamente il segno dell’Ariete governa la testa e gli occhi. Il nativo può soffrire di violente emicranie e disturbi del sistema nervoso, L’uomo Ariete In amore è sicuramente coraggioso e generoso; agisce con franchezza e spontaneità è esigente e ama avere un ruolo protettivo. Se innamorato, s’impegna a fondo in un rapporto. È un partner non facile e ha bisogno di una compagna che lo segua ma che non sia arrogante e che lo colmi di ammirazione. Per conquistare l’uomo Ariete è opportuno tener presente che in nessun caso bisogna partire all’attacco: bisogna lasciarsi maliziosamente conquistare e farsi desiderare. Non abbiate pudori a comunicargli il vostro amore, siate con lui sincere e affettuose. La donna Ariete è una donna d’azione, coraggiosa e intraprendente: non accetta un ruolo di secondo piano né di vivere all’ombra di un uomo. Spesso infatti è una donna in carriera, tumultuosa sia in amore sia quando vuole realizzare un ideale. Ha bisogno di un partner che sappia condividere i suoi entusiasmi e la sua energia. Sa essere di grande sostegno per il marito, non indietreggia davanti a problemi e difficoltà. È anticonformista. In amore è molto appassionata, calorosa nelle amicizie, ospitale e disinvolta nei rapporti con il prossimo. E’ la donna adatta a uomini deboli o dalle idee poco chiare. Con lei sortisce miglior effetto una telefonata fuori programma che una cena nel miglior ristorante della città. È una che soprattutto vuole un amore forte e appassionato, che non conosca tentennamenti.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.