Nell’ambito della Rassegna “Buon Compleanno Italia” Nord e Sud: due economie. Appunti e spunti per riflettere e per agire” voluta dall’Amministrazione Comunale di Martano per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si affronta il tema dell’economia salentina con una conversazione sul volume “Dove va l’economia leccese?” di  Mauro Ragosta, (L’officina delle Parole editore).

L’appuntamento è Il 9 Aprile 2011, alle 19.30, nella Sala Convegni K. Wojtyla, in Piazza Caduti, nel cuore di Martano.
“Che cosa caratterizza e che cosa penalizza lo sviluppo della nostra economia in confronto all’economia più sviluppata della parte settentrionale della nazione? L’incontro si propone di fornire delle considerazioni sulla base di serie indagini analitiche e statistiche nei vari settori cardine dell’economia leccese, nonché spunti interessanti su aspetti negativi e contraddittori che, se rimossi, potrebbero assicurare un più equilibrato sviluppo, una maggiore occupazione e un maggiore benessere collettivo”.
Durante la serata interverranno: il Presidente della C.C.I.A.A. di Lecce Alfredo Prete, il Presidente della C.N.A. provinciale Pasquale Rescio, l’Assessore alle Attività Produttive e al Marketing Territoriale del Comune di Martano Antonio Carra.
Modera e partecipa il Consigliere Comunale Delegato alla Cultura e al Turismo del Comune di Martano Toni Iervoglini.
Interverrà  Pompea Vergaro, titolare della Casa Editrice “L’officina delle Parole”.

Seguirà piccola degustazione di prodotti tipici a cura di Ekalò

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque − 1 =