Prosegue al Coffeeandcigarettes di Lecce la rassegna teatrale “Io sono un alieno.  In tre metri per due”. Sul palco Yuri Beretta (cantante) e Sabino  Tamborra (danza) propongono La Forza e Akinonsa.

Yuri Beretta, autore e cantante, ha all’attivo la produzione di tre cd.  Il prossimo è in uscita per niegazowana entro quest’estate. Le sue  canzoni variano da atmosfere delicate e poetiche a momenti decisamente  ironici. In concerto è capace di grande teatralità e generosità,  intrattenendo il pubblico e accompagnandolo nel suo variegato mondo.
Akinonsà è la storia che l’autore racconta per dare voce al suo percorso  formativo che inizia nel ’97 a Milano, con la danza Contemporanea presso  la compagnia Corte Sconta e attraverso vari incontri e studi col maestro  giapponese di danza Butoh, Tadashi Endo.La musica di Lisa Gerrard, il testo di Alessandro Bergonzoni, ispirano Sabino Tamborra a tradurre,  nell’improvvisazione, lo stato dell’essere in questo momento storico  fatto di estenuanti incertezze e di strutture a volte impenetrabili. In  questa performance non vi è nulla di premeditato, se non un canovaccio  legato al senso del testo e all’armonia della musica, due motori trainanti che danno luce ad una danza destrutturata: il personaggio è  sempre nuovo, consapevole e mai uguale a se stesso; piegato e aperto  come preda di uno stato d’animo, ma intatto nella forza primordiale che  è fatta di Corpo e di Sogno.
I concerti sono anche in diretta streaming su www.coffeeandcigarettes.info

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 − 9 =